Alexander arriva su Cooltoon ad aprile
Oggi vi segnalo un cartoon dove gli elementi storici vengono trasfigurati e caricati di una nuova realtà. Il prossimo 7 aprile arriva, infatti, su Cooltoon la saga di Alexander (Alexander Senki), serie Oav del 1999 ispirata alle gesta del Grande Condottiero e basato sul romanzo di Hiroshi Aramata. Il cartoon trasmesso in Italia per la
Oggi vi segnalo un cartoon dove gli elementi storici vengono trasfigurati e caricati di una nuova realtà. Il prossimo 7 aprile arriva, infatti, su Cooltoon la saga di Alexander (Alexander Senki), serie Oav del 1999 ispirata alle gesta del Grande Condottiero e basato sul romanzo di Hiroshi Aramata. Il cartoon trasmesso in Italia per la prima volta su Mtv nel 2001, é composto da 13 episodi realizzati dalla studio di animazione Madhouse.
Il principe Alexander, il figlio del re Philip ed erede all’impero macedone, deve difendersi dai sabotatori politici, gli assassini e la gelosia del padre per diventare re. Una volta sul trono, comincia la sua ricerca per conquistare tutte le nazioni e acquisire fama come un grande re, benchè le antiche profezie affermino che sarà il distruttore del mondo e verrà sempre ricordato come un re malvagio. Riprende le vicende di Alessandro il Grande, dal 338, anno battaglia di Cheronea, al 326 data dello scontro contro re Poro sul fiume Jhelum, che però sono viste in chiave visionaria e fantasy. La trama ricca di spunti di matrice steampunk, mescola infatti elementi storici e biografici ad altri completamente inventati. E’ un anime originale per ambientazione e design, suggestivo, espressione di una gran voglia di sperimentare.
Alexander andrà in onda su Cooltoon tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 8:00, 11.30, 14.30, 17.30, 20.00, 23.00, 2.30, 5.00. Se volete avere un’idea del cartoon vi consiglio di andare su you tube e vedere qualche episodio sottotitolato in inglese. Sono incuriosità di vedere come la storia venga mescolata alla fantascienza. Certo é che l’ambientazione é molto particolare e surreale.