Il Grande Fratello 12 sarà l’ultima edizione condotta da Alessia Marcuzzi? Pare proprio di sì. Lo conferma Tv Sorrisi & Canzoni, noi lo apprendiamo dai colleghi di Reality Show, ma c’è di più perché la conduttrice rimarrebbe comunque in “casa” Endemol. Per lei sarebbe pronta la già più volte rinviata prima edizione italiana di Extreme Makeover Home Edition, un progetto che Canale 5 ha più volte accantonato negli ultimi mesi fino a quando, qualche settimana fa, era arrivato l’ennesimo stop, si credeva definitivo.
I motivi sembravano legati ad una questione di budget, non è facile trovare il denaro per rendere anche solo paragonabile l’edizione italiana a quella americana condotta da Ty Pennington. Qualcosa però sembra cambiato, i piani alti di Mediaset vorrebbero provare a rendere il format gradevole per il pubblico del nostro paese e non intendono mollare, per questa ragione si dovrebbe scegliere la conduzione di un “pezzo da 90” come la Marcuzzi ed una collocazione di rilievo all’interno della prossima stagione televisiva tale da liberare le risorse economiche necessarie.
Contemporaneamente all’avvio di Extreme Makeover Home Edition, prodotto in Italia dalla MadDoll, sembra scontato che la Marcuzzi non sarà più al timone dell’edizione numero 13 del Grande Fratello che il prossimo anno dovrebbe partire soltanto nel 2013 inoltrato e perdere la mostruosa durata per numero di giorni di reclusione dei concorrenti delle ultime due edizioni. Fra l’altro la bionda conduttrice ha già affrontato un programma che prevedeva un format itinerante, forse qualcuno di voi lo ricorderà, stiamo parlando Colpo di Fulmine, in onda per 4 anni su Italia 1 e per le prime due edizioni proprio dalla Marcuzzi.