Alessia Marcuzzi fa un bilancio sul Grande Fratello 11. E su Margherita e il vincitore Andrea Cocco
E’ a Sorrisi e Canzoni – e ci mancherebbe altro, vista l’onnipresenza di Alfonso Signorini nello studio del reality – che Alessia Marcuzzi traccia il suo bilancio del Grande Fratello 11I ragazzi un po’ mi mancano, ero abituata a sentirli chiacchierare da mattina a sera. Devo dire che questa edizione mi ha appagato parecchio, sia
E’ a Sorrisi e Canzoni – e ci mancherebbe altro, vista l’onnipresenza di Alfonso Signorini nello studio del reality – che Alessia Marcuzzi traccia il suo bilancio del Grande Fratello 11
I ragazzi un po’ mi mancano, ero abituata a sentirli chiacchierare da mattina a sera. Devo dire che questa edizione mi ha appagato parecchio, sia dal punto di vista degli ascolti (perché abbiamo retto contro chiunque da Montalbano a Fazio e Saviano) sia per quello che abbiamo ottenuto, un bellissimo romanzo popolare colorato di rosa, tante storie d’amore piene di colpi di scena come piacciono a noi.
Nessun cenno alla perdita d’ascolti della finale rispetto alle ultime due edizioni, né alle polemiche su un’edizione caratterizzata da volgarità, scontri e bestemmie, e condita di confronti e sorprese che dovevano, in qualche modo, alzare la posta in gioco dal punto di vista del racconto, con poca sostanza, di fatto. Né al fatto che sia Montalbano né alle mostruose vittorie di Vieni via con me, tanto fare esempi.
Non si può dire, visto che è in preparazione, piaccia o meno, il Grande Fratello 12. Anzi, bisogna fare il punto parlando proprio delle “storie d’amore”.
Su Margherita Zanatta e sul vincitore, Andrea Cocco.
Margherita non mi sembra del tutto cotta di Andrea, così pure Rosa di Emanuele. Per lei è stato così difficile dimenticare Davide.
.
E più in generale:
Per il resto, la Marcuzzi ricorda che
Di certo il momento più imbarazzante è stato raccontare ad Andrea che la sua fidanzata lo tradiva, e dargliene conferma con l’ingresso “dell’amante” in Casa”.
Non che fosse necessario, questo imbarazzo, sia chiaro. Ma è il Grande Fratello, e quel che accade fuori può, se fa comodo per gli ascolti, entrare dentro la casa, a piacimento.