Alessia Fabiani, new-entry a sorpresa di Guida al Campionato
Ci sono prezzemoline irriducibili della televisione che, nonostante gli scandali e le battute d’arresto professionali, tornano sempre sul campo. L’esempio lampante viene da Alessia Fabiani (qui la sua galleria d’immagini), ex-letterina, poi feticcio di Lucignolo come calendar-girl (ai tempi dei lesbo-scatti con Mascia Ferri). Uscita da un periodo di cattiva popolarità, non le è servita
Ci sono prezzemoline irriducibili della televisione che, nonostante gli scandali e le battute d’arresto professionali, tornano sempre sul campo.
L’esempio lampante viene da Alessia Fabiani (qui la sua galleria d’immagini), ex-letterina, poi feticcio di Lucignolo come calendar-girl (ai tempi dei lesbo-scatti con Mascia Ferri). Uscita da un periodo di cattiva popolarità, non le è servita La Fattoria per riscattarsi agli occhi del pubblico con un’immagine acqua e sapone. Qualche mese fa, infatti, dopo un lungo periodo di silenzio è tornata a far parlare di sé nel marasma di Vallettopoli.
Per lei e altri colleghi dello showbiz è spuntato un avviso di garanzia, con un’indagine per favoreggiamento e false dichiarazioni al pm nell’inchiesta sulla cessione di cocaina nelle discoteche.
Ma una delle poche certezze televisive di Alessia (ora rappresentata non più da Lele Mora, ma dall’emergente Luca Casadei) resta da sempre il mondo del calcio. Dopo anni di militanza in Pressing Champions League, in cui si è distinta come valletta sveglia e parlante, si è riciclata nel medesimo ruolo lo scorso anno (della serie chissenefrega della retrocessione) in Guida al Campionato del sabato.
Per quest’annata, invece, il copione era cambiato, visto che al suo posto avevano annunciato una new-entry, straniera e di poche parole: Camila Morais.
Nulla da temere. La Fabiani, showgirl dalle mille risorse, è riuscita a sistemarsi a tradimento in Guida al Campionato della domenica, affiancando la poco ironica Magda Gomes (di ben altre doti) nei siparietti comici.
Nella puntata di quest’oggi, in cui è stata annunciata in pompa magna con tifo da stadio del pubblico, ha rivestito i panni della bistecchina, ossia l’infermiera del bisteccone Galeazzi (perché nel domenicale calcistico di Italia1 un clima di goliardia in fiore soppianta qualsiasi tecnicismo alla Sky).
Prendendo atto che la Fabiani è sempre più simpatica di tante belle statuine della tv nel pallone, ne celebriamo il ritorno in tv con una gallery che vi stupirà (per alcune foto acerbe degli esordi e non solo).