Alessandro Cattelan a Blogo: “David di Donatello su Sky sarà bella serata di show. Morgan ad Amici? Ci sta…” (VIDEO)
Le dichiarazioni del conduttore della 60ª edizione dei Premi David di Donatello ai microfoni di Blogo
Lunedì 18 aprile si terrà la cerimonia di premiazione della 60ª edizione dei Premi David di Donatello, per la prima volta prodotta e trasmessa da Sky, che svelerà i vincitori tra i candidati resi noti oggi 22 marzo dall’Accademia del Cinema Italiano.
L’evento live, trasmesso in diretta lunedì 18 aprile su Sky Cinema 1 HD, TV8 (canale 8 del DTT), Sky Uno HD e su Sky Cinema HD – David di Donatello (canale 304, creato ad hoc in occasione del Premio e che vivrà su Sky dal 15 al 24 aprile, sarà condotto da Alessandro Cattelan.
Blogo ha chiesto al conduttore come pensa di rianimare, televisivamente, una cerimonia che molti danno per spacciata da anni:
Secondo me non si tratta di rianimare, ma di fare, come siamo capaci a fare, una serata televisiva, con rispetto di quello che i David sono, cioè una cerimonia che va avanti da 60 anni e che merita di essere trattata coi guanti. Immagino riusciremo a fare una bella serata di show. Cosa bisogna evitare? Non mi viene in mente niente di particolare, si può fare tutto. Sarà il pubblico poi a decidere se la cosa è venuta bene o male. È una premiazione, quindi è inevitabile che ci siano molti momenti cerimoniosi e rituali, ma faremo del nostro meglio per velocizzare il tutto.
Cattelan, che non si considera un esperto di cinema, ma un amante, non si è sbilanciato sulla possibilità che sul palco dei David salgano anche ospiti musicali. E in chiusura il conduttore di X Factor ha commentato così il ‘tradimento’ di Morgan, che dal talent di Sky è passato (debutterà a brevissimo nel nuovo serale) ad Amici.
In apertura di post il video integrale.