Home Alessandro Borghese – Made in Sud, su SkyUno lo chef racconta Napoli

Alessandro Borghese – Made in Sud, su SkyUno lo chef racconta Napoli

Borghese torna nella sua Napoli e la racconta a modo suo con uno speciale in onda giovedì 7 gennaio su SkyUno.

pubblicato 6 Gennaio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 06:25

Alessandro Borghese torna a Napoli e realizza uno speciale su una delle sue città natali: nasce così Alessandro Borghese – Made in Sud, un racconto tra ricordi e cucina in onda giovedì 7 gennaio 2016 alle 23.15 su SkyUno.

Lo chef ripercorre vicoli e piazze della ‘capitale’ del Regno delle due Sicilie da cui proviene il padre Luigi, imprenditore partenopeo che ha sposato l’attrice Barbara Bouchet e dalla cui unione è nato prima Alessandro, poi Massimiliano. Per quanto il giovane Alessandro abbia vissuto davvero poco la realtà napoletana, non si può negare che anche lui sia ‘made in Sud’ e sia sempre stato molto legato alla città, tanto da trasformarsi in una guida d’eccezione per il pubblico dell’ammiraglia Sky.

Questo speciale Made in Sud, quindi, sottolinea il rapporto di Borghese con la città, ma soprattutto con la gente di Napoli e, perché no, con i suoi sapori e la sua tradizione culinaria. E’ un viaggio nel tempo per lo chef e un racconto delle eccellenze gastronomiche e culturali della città, nella quale lo chef è tornato per registrare una delle puntate della seconda stagione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. In attesa che il programma torni in onda dopo la pausa natalizia (se ne riparla martedì 12 gennaio) SkyUno ha pensato bene di ‘tenere in caldo’ il pubblico con un appuntamento speciale tutto su Borghese e sulle sue passioni.

L’appuntamento con Alessandro Borghese – Made in Sud, quindi, è per giovedì 7 gennaio 2016 alle 23.15, subito dopo la quarta puntata di MasterChef Italia 5.

Sky Uno