Home Notizie Alessandra Mastronardi contro le morti del sabato sera

Alessandra Mastronardi contro le morti del sabato sera

Che Alessandra Mastronardi fosse un modello positivo per le nuove generazioni era già indubbio. Ma adesso le è stata affidata una missione ancor più nobile: rappresentare le brave ragazze contro le morti del sabato sera. La giovane interprete di Eva nella fiction dei record I Cesaroni, in onda ogni venerdì sera su Canale 5, è

24 Marzo 2008 12:31

alessandra mastronardiChe Alessandra Mastronardi fosse un modello positivo per le nuove generazioni era già indubbio. Ma adesso le è stata affidata una missione ancor più nobile: rappresentare le brave ragazze contro le morti del sabato sera. La giovane interprete di Eva nella fiction dei record I Cesaroni, in onda ogni venerdì sera su Canale 5, è stata scelta dal produttore Matteo De Laurentiis come testimonial “perché semplice e naturale proprio come dev’essere una ragazza di 20 anni”.

Come annunciato in esclusiva dal nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, la vedremo lanciare in uno spot, musicato dal compositore Fabio Frizzi, fratello del più noto Fabrizio, un messaggio preciso sulle minacce dell’abuso di alcol. Il progetto, realizzato con il patrocinio del Ministero per le politiche giovanili e le attività sportive, riceverà una massiccia campagna televisiva in aprile (mese dedicato alla prevenzione delle patologie correlate all’abuso di alcol) e sarà distribuito anche nei circuiti cinematografici.

Non si vedranno morti o incidenti ma solo due ragazzi che si divertono in discoteca perché sobri, mentre intorno a loro tutti gli altri, ubriachi, stanno male. I due protagonisti sono la nostra Mastronardi e il giovane ideatore dello spot, Stefano Francioni. La ragazza, in particolare, si è detta orgogliosa di identificarsi a pieno nel ruolo:

“Io sono proprio così. Vivo con i miei genitori, mia sorella e due gatti e ho i problemi di tutte le ragazze della mia età che vorrebbero andare a vivere da sole ma non possono perché gli affitti sono troppo cari. E siccome mi ritengo fortunata cerco di usare la mia piccola popolarità per fini sociali. Oltre a girare questo spot sono diventata madrina dell’associazione benefica ‘Roma for you’, che ha come soci Carlo Verdone, Martina Stella e molti altri attori”.

Congratulazioni per questa esperienza esemplare ad Alessandra, che troveremo presto anche nella versione seriale di Romanzo Criminale.