Alessandra Celentano nel mirino (anche su Wikipedia)
Mentre tutti non possono più fare a meno del provino Mediaset di Alessandra Celentano, che Maria De Filippi è riuscita a strappare persino ai cacciatori di scoop di Verissimo per rivendicarne il tormentone, apprendo una notizia dalla portata surrealmente comica. Qualche giorno fa ho letto su Kblog che gli utenti di Wikipedia avevano proposto la
Mentre tutti non possono più fare a meno del provino Mediaset di Alessandra Celentano, che Maria De Filippi è riuscita a strappare persino ai cacciatori di scoop di Verissimo per rivendicarne il tormentone, apprendo una notizia dalla portata surrealmente comica.
Qualche giorno fa ho letto su Kblog che gli utenti di Wikipedia avevano proposto la cancellazione del profilo di Alessandra Celentano dalla lista di insegnanti di Amici (trovate qui tutti i dettagli).
Il motivo? Era ritenuto troppo parziale per una raccolta enciclopedica e forse poco aderente alla nuova veste mediatica rivestite dalla docente, viste le definizioni di grande altruismo, serietà e professionalità attribuitele (in realtà risalenti al profilo standard da sito ufficiale).
Insomma, se fino a qualche settimana fa piombava sulla Celentano la minaccia di cancellazione da Wikipedia, ora il suo profilo è stato ufficialmente bannato.
Quando si dice, un fenomeno che divide la rete… al punto da perdere ogni credibilità artistica?
Per trovare una risposta, rivediamo insieme il video dello scandalo.