Alessandra Amoroso Amore Puro Concerto Arena di Verona: tutte le esibizioni
Il concerto all’Arena di Verona di Alessandra Amoroso su Canale 5
23:14 Lo ammetto: Difendermi per sempre è uno dei miei pezzi preferiti dell’ultimo album. E, poi, Immobile, il primo inedito, quello che l’ha fatta conoscere dal grande pubblico. E regala un video inedito ad una sua fan.
Straneamente saltato il singolo in promozione, Bellezza incanto e nostalgia.
23:08 Si cavalca l’onda del passato con una versione voce e chitarra di Senza Nuvole.
23:05 I’m A Woman/ Clip His Wings: in pezzi come questi, Alessandra tira fuori la propria vera vocazione per la musica black. Un cd costruito attorno a queste sonorità, no?!
22:56 Al motto di Sei bellissimo, irrompe Marco Mengoni che duetta con la Amoroso su Monkey Man.
22:51 Si passa ad atmosfere vagamente swing su Starò meglio .
22:45 La vita che vorrei è la canzone che interrompe ufficialmente la liturgia del solo canto. Alessandra è sul palco contornata nuovamente da ballerini.
22:41 Cambio d’abito come le grandi dive (è pronta per Sanremo finalmente?!) e Fuoco d’artificio. Suggestive le coreografie sui nastri circensi.
22:33 Riprende la normale programmazione: è la volta de L’hai dedicato a me.
22:27 Guerra all’ultima lacrima tra Alessandra e Fiorella Mannoia su La sera dei miracoli in omaggio a Lucio Dalla.
Amoroso: Oltre ad essere una grande artista l’ho seguita uguale a me. Non ho sentito anni di esperienza. E’ una di famiglia. Mi ha dato la possibilità di vivere un sogno importante e capire cosa vuol dire artisti.
22:21 Da casa mia è il brano che rende omaggio alla sua terra: il Salento. In prima fila, ad applaudirla un’orgogliosissima mamma.
Amoroso: E’ il primo brano scritto a quattro mani con Tiziano Ferro. L’ho dedicato alla mia città, che porto sempre nel cuore. Se lo meritava.
22:12 Un toccante mix dai precedenti cd: Succede, Stella incantevole, Bellissimo.
22:07 Urlo e non mi senti con le rime di Moreno acquista nuove suggestioni.
22:03 Ed è tempo di Non sarà un arrivederci.
22:01 Una generosa Amoroso regala un passaggio tv anche a Nali che si cimenta col nuovo singolo estivo, Sento solo il presente, scritto da Kekko Silvestre dei Modà.
Annalisa: Tu sei la numero uno e lo sei, lo sai!
21:56 Annalisa e Alessandra cantano assieme Niente.
21:54 Ho sempre pensato che, tra gli ex talent, Alessandra Amoroso fosse più pronta (o meglio predisposta) alla carriera internazionale. Magistrale l’interpretazione di Hell or High water.
21:47 Bagno di folla sulle note di Stupida e visione esclusiva dei suoi tatuaggi.
21:41 Congedata l’amica del cuore e ristabilito l’ordine emotivo, Ancora di più e poi la volontà di “toccare la luna” con Estranei a partire da ieri.
21:37 Fa il suo ingresso la conterranea, Emma Marrone: abbracci, convenevoli tra amiche e il duetto su Ciao.
21:33 La volta buona è il prossimo pezzo. L’evento è praticamente inadatto alla tv: non c’è alcun intermezzo colloquiale con i fan in grado di spezzare l’intero impianto canoro.
21:30 La folla, accorsa all’Arena di Verona, canta a squarciagola Il mondo in un secondo.
21:25 Non devi perdermi (feat. Biagio Antonacci) è il secondo pezzo in scaletta!
21:21 Il concerto si apre con Amore puro, il brano che ha ufficialmente lanciato il suo ultimo album. A quando il primo pianto?!
Alessandra Amoroso: Amore Puro il concerto all’Arena di Verona questa sera su Canale 5
Stasera su Canale 5 andrà in onda Alessandra Amoroso in Amore Puro, il film del concerto-evento che l’artista ha tenuto lo scorso 19 maggio sul palco dell’Arena di Verona, con la regia di Roberto Cenci. Un grande show in cui tanti ospiti speciali hanno condiviso il palco con la cantante salentina da Annalisa ad Emma a Fiorella Mannoia, Marco Mengoni e Moreno.
Oltre alle emozioni regalate dalla musica, poi, assisteremo ad alcuni momenti divertenti grazie alle incursioni del comico Giorgio Panariello che duetterà con la giovane interprete in una versione rivisitata di Se telefonando.
Un appuntamento imperdibile per rivivere le emozioni del concerto che ha chiuso la parte primaverile di Amore puro Tour che dopo i numerosi sold out continua nella versione estiva.
Ecco tutte le prossime tappe in calendario: 14 agosto Nettuno (RM) (Stadio del Baseball), 16 agosto Melpignano (LE) (Piazza ex Convento degli Agostiniani) con ospiti d’eccezione i Dear Jack, 19 agosto Diamante (CS) (Anfiteatro), 21 agosto Catanzaro (Arena Magna Grecia) con guest star Deborah Iurato, 23 agosto Palermo (Teatro di Verdura), 24 agosto Taormina (ME) (Teatro Antico).
Su Tvblog, il consueto liveblogging della serata.
Alessandra Amoroso Amore Puro Concerto Arena di Verona