Home Aldo Giovanni e Giacomo Live On Stage, il trio festeggia i primi 25 anni su Rai 2

Aldo Giovanni e Giacomo Live On Stage, il trio festeggia i primi 25 anni su Rai 2

Una serata all’insegna della comicità per RaiDue, che festeggia il quarto di secolo del trio comico (finora attivo su Mediaset).

pubblicato 16 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:16

Aldo Giovanni e Giacomo scelgono Rai 2 per festeggiare i loro primi 25 anni insieme, celebrati con la messa in onda questa sera, giovedì 16 febbraio, alle 21.20 di Live on Stage, il loro ultimo show teatrale.

Diciamocelo: i principali recital e spettacoli teatrali di AG&G sono stati ospitati da Mediaset, da I Corti a Tel chi el Telùn, giusto per citarne un paio dei più famosi. Per questo 25° anniversario, invece, il trio ‘torna’ in Rai, lì dove ebbe i primi successi alla corte di Paolo Rossi in Su la testa!: correva l’anno 1992.  Solo qualche mese prima di apparire su Rai 3, avevano ufficialmente debuttato come trio nel Tg delle Vacanze di Zuzzurro e Gaspare.

Ma è dalla Rai, quindi, che il Trio ‘riparte’ idealmente, riproponendo in tv il loro ultimo spettacolo, un ‘best of’ che ha registrato 37 sold-out nelle 15 tappe italiane e nelle 5 europee che li ha visti protagonisti. 25 anni, quindi, che tornano attraverso i loro sketch più famosi e i loro personaggi più amati, molti dei quali nati negli anni fecondi della collaborazione con la Gialappa’s Band nelle varie edizioni dei ‘Mai Dire…”. E non è un caso che dopo anni alla corte del Biscione e un periodo ‘opaco’, anche i Gialappi siano tornati a nuova vita e a nuovi splendori proprio con Mamma Rai, che ormai li spalma in varie forme un po’ ovunque (da Quelli che il Calcio a Rai Dire Niùs, con un’altra loro colonna come il Mago Forest, arrivando al DopoFestival di Sanremo).

Per chi ama Aldo Giovanni e Giacomo, dunque, il Live on stage è una cavalcata nella loro, e nella nostra, storia. Ad accompagnarli sul palco, disegnato come un grande lunapark, l’ormai immancabile Silvana Fallisi (la moglie di Aldo, giusto per quei due o tre che non lo sapessero) e l’orchestra dei The Good Fellas, come in Tel chi el telùn. Lo show è prodotto da Ballandi Multimedia e Paolo Guerra per AGIDI Due Srl, con la regia teatrale di Arturo Brachetti e quella tv di Morgan Bertacca.

Rai 2