Aldo Busi in esclusiva sulla Simona Ventura web tv: “La Rai mi sta offrendo al nemico”
Ormai nel web va in onda l’altra tv. Quella scomoda, vera, senza trucco. Tra Mentana Condicio e Rai per una notte, ovvero l’approfondimento televisivo a prova di censura elettorale, c’è la web tv di Simona Ventura. La conduttrice più patinata della tv si mostra senza trucco in un faccia a faccia con Aldo Busi, epurato
Ormai nel web va in onda l’altra tv. Quella scomoda, vera, senza trucco. Tra Mentana Condicio e Rai per una notte, ovvero l’approfondimento televisivo a prova di censura elettorale, c’è la web tv di Simona Ventura. La conduttrice più patinata della tv si mostra senza trucco in un faccia a faccia con Aldo Busi, epurato da tutti i programmi Rai.
Com’era già accaduto ai tempi del caso Morgan, la regina di RaiDue si spende personalmente per dar voce a una personalità scomoda, in questo caso il discusso ex-naufrago dell’Isola dei Famosi.
In esclusiva per la conduttrice, il Busi-pensiero comincia così:
“A me sembra anche un po’ regalare al nemico, cioè a Mediaset. Perché ha detto bene Magalli: non è vero che Busi è stato radiato dalla tv, ma solo dalla Rai. Mediaset sta stappando le bottiglie…”.
Dopo aver reclamato il telefonino e i suoi libri, i ricordi tornano all’esperienza vissuta tra i naufraghi. Il primo pensiero è per Davide Di Porto, il personal trainer di Flop Tv:
“Speriamo che non vada via perché sennò la trasmissione fa “plof”. Ho detto agli autori che lui non può andare via perché è l’unico che fa spettacolo. Involontariamente. Dategli qualche bottiglia di proteine, di carne liquida! Lui ha 3 espressioni. Fondamentalmente è un emarginato, infatti io lo sentivo molto vicino a me”.
Su Claudia Galanti:
“A me Claudia piace. Ma invece di venire a parlare a me contro questo o quello per il carattere, le dicevo di andare da loro per dirglielo in faccia come faccio io. E lei: ‘Sì, ma se lo faccio poi mi nominano’. Pensano tutti così, giocano di retrosponda e quindi non succede niente, non succederà nulla! E poi è stata nominata lo stesso”.
Busi difende le proprie scelte e la propria attitudine a non aver peli sulla lingua:
“La mia vera lotta è stata che per dire quelle cose che ho detto così, in faccia, agli altri per me è stata una lotta anche con loro, perché venivano da me quando non c’erano le telecamere. Mi facevano le domande e io dicevo ‘ma scusate, fatemele quando ci sono le telecamere, siamo qua anche per lavorare, no?’ Se devo fare l’sos del naufrago depresso lo facevamo fuori dall’Isola dei Famosi. Dicevo: ‘Qua ci sono costi di produzione, c’è la signora che deve andare in onda, ma che cosa gli forniamo noi?’…”.
Infine, ha aggiunto:
“E poi mai un momento di curiosità per me: ma fatemi una domanda, che esce il mondo! Niente. Loro vogliono parlare. Non sanno ascoltare. Non basta vedere le cose che non funzionano. Bisogna anche dire che non funzionano”.