Alberto Angela a Blogo (video): “Sto ancora dialogando con la Rai per il futuro”
Alberto Angela alla presentazione dei Palinsesti Rai. Intervista video.
Passaggio a Nord Ovest il sabato pomeriggio (ore 17.45) su Rai 1, Ulisse confermato al sabato sera su Rai 3, più grandi eventi in co-produzione internazionale per la prima rete: questo si legge nella cartella stampa circa i prossimi palinsesti Rai. Quindi Alberto Angela, presente alla presentazione dei palinsesti, rimane nell’azienda del servizio pubblico? “Sono qui perché abbiamo una serie di programmi che stiamo realizzando per l’autunno. Ci stiamo confrontando sul futuro insieme, si vedrà. Stiamo discutendo più che altro del posizionamento strategico dei nostri programmi, tutto qua”, ha dichiarato il conduttore a Blogo.
Le sirene di Sky e Discovery ci sono state come hanno riferito gli organi di stampa? “Adesso sto dialogando con la Rai. Abbiamo fatto un grande percorso con tante tappe, adesso vedremo”. E’ perentorio su questo.
Gli speciali Stanotte a… – ci ha raccontato – “sono stati un’enorme soddisfazione. Il successo dei programmi dipendono dal pubblico a casa, bisogna trovare una sintonia con loro e guidarli in epoche e musei diversi. Non è stato facile, è un lavoro lungo e tosto. Sono felice perché così si valorizza il nostro patrimonio”.
Angela ha parlato anche delle novità dei suoi programmi. Guarda il video in alto per scoprirle.