Alberi di Natale da Favola, su Real Time anche le decorazioni sono estreme
Cercate idee per il Natale 2013? Volete stupire il vostro vicino? Bene, non guardatelo: potreste venirvi l’impulso di bucare il soffitto per farci entrare l’albero più grande che abbiate mai visto.
Alberi di Natale da Favola è una delle ‘chicche’ che il palinsesto di Real Time offre per le Feste 2013, anche se lo ‘brucia’un po’ trasmettendolo oggi, sabato 14 dicembre, alle 20.10.
Come faccio a sapere che di ‘chicca’ si tratta? Beh, come potrei definire altrimenti un programma il cui titolo originale “Extreme Christmas Trees”? Quell’Extreme mi rassicura sulla presenza di una genuina, insopprimibile e garantita percentuale di trash che fa tanto ‘made in Usa’. Avremo quindi a che fare con la follia di insospettabili e rispettabili individui che di fronte a un abete da decorare perdono il lume della ragione e sono pronti a fare a pezzi finestre, muri, perfino i soffitti di casa per dare sfogo alla propria ‘creatività’ (magari prima che qualcuno invochi un TSO).
Una collezione di alberi da Natale, dunque, davvero singolare, in cui ‘imprese personali’ si mescolano a iniziative ‘pubbliche’, ad attività benefiche, a coup de théâtre per stupire il pubblico, come la grande struttura a cono, allestita sul palco di un teatro, che ha ospitato un coro di 300 ragazzini per un concerto natalizio. Per averne un’idea basta dare un’occhiata al teaser, in basso.
Opere scenografiche e ‘genialate’ casalinghe, quindi, si alternano, a testimoniare una volta di più il gusto degli americani per le imprese impossibili, e anche – talvolta – per un uso marginale dei propri neuroni. Ma in fondo la rete TLC ci ha fondato il proprio impero sulle manie, le follie e il genio degli americani. E in attesa di vedere anche una puntata di Io e la mia ossessione e/o di Collezioni da Pazzi a tema natalizio, non possiamo che consigliarvi di seguire il programma e soprattutto di non rifarlo a casa!
Buon divertimento.