Home Notizie Albano a Mosca con Romina: Per Rai 1 la grande occasione, per ora mancata, ma ci sta provando

Albano a Mosca con Romina: Per Rai 1 la grande occasione, per ora mancata, ma ci sta provando

In arrivo le due serate live moscovite di Albano con grandi ospiti per festeggiare i suoi 70 anni.

di Hit
pubblicato 13 Ottobre 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:55

Giovedì 17 e venerdì 18 ottobre dal Crocus City Hall di Mosca andranno in scena due concerti con protagonista Albano, prossimo partecipante, con le figlie a Mission e conduttore di Find my family da dicembre nei venerdì sera di Rai1. Due serate che si annunciano davvero imperdibili per il parterre di ospiti che lo andranno a festeggiare presso la capitale russa. Con lui sul palco sono previsti alcuni dei cantanti più popolari del nostro paese e che hanno, da sempre, un enorme successo presso la Russia. Ci saranno infatti Toto Cutugno, che con Albano intonerà il suo pezzo più celebre, vale a dire “L’italiano”, pezzo questo in un primo tempo destinato ad Adriano Celentano, che potrebbe intervenire telefonicamente ed accennare “Ora sei rimasta sola”.

Ci sarà Pupo con cui Albano canterà “Su di noi”, quindi Antonella Ruggiero, insieme a lei il festeggiato canterà “Ave Maria” e la bellissima canzone di Sanremo ’83 “Vacanze romane” dei Matia Bazar, che canteranno con lui “Solo tu”. Un gruppo notissimo nell’Europa dell’est, che canterà con Albano “Sarà perché ti amo” e “Prima notte d’amore” è i Ricchi e Poveri, mentre con Riccardi Fogli, il cantante di Cellino San Marco duetterà con il pezzo vincitore di Sanremo ’82 “Storie di tutti i giorni”.

Il momento centrale della serata sarà senz’altro quello in cui vedremo di nuovo insieme Albano e Romina Power, cantare alcune fra le loro più celebri canzoni. In scaletta previste: “Che angelo sei”, “Libertà”, “Ci sarà”, “Sharazan”, “Acqua di mare” e “Dialogo”. Dopo moltissimi anni, sarà la prima volta che la celebre coppia tornerà a cantare insieme, dopo essere stata la coppia canora più celebre degli anni ’80.

Previsto l’arrivo sul palco moscovita anche Gianni Morandi, fresco protagonista delle due serate dall’Arena di Verona su Canale5, con cui Albano canterà “In ginocchio da te” e “Il mondo”, il pezzo più celebre di Jimmy Fontana, recentemente scomparso. Ma a proposito di Morandi e delle due serate veronesi su Canale5, è davvero un peccato che Rai1 si sia lasciata sfuggire l’opportunità di trasmettere in diretta uno di questi due appuntamenti russi. Sarebbe stato per la rete ammiraglia certamente l’evento musicale dell’autunno che avrebbe fatto impallidire “In questa notte fantastica” sul fronte degli ascolti, anche solamente per rivedere insieme gli ex coniugi Carrisi tornare a cantare insieme, oltre che ovviamente apprezzare alcuni fra gli artisti più pop che abbiamo nel nostro paese, spesso qui da noi poco considerati.

Un evento che su Rai1 avrebbe dato vigore alla rete, trainando anche i programmi del day time per una intera settimana, oltre che lo stesso Albano per i prossimi impegni sul primo canale. Peccato per Rai1 e peccato per il pubblico televisivo italiano che non potrà godersi in diretta l’intero evento su una delle sue reti nazionali. Magari potrebbe essere possibile un collegamento, nel corso della diretta del venerdì sera su Rai1 del 18 ottobre di Tale e Quale Show con Mosca, per vedere giusto i duetti di Albano con Romina. Dalla rete ci dicono che ci stanno provando, vedremo nei prossimi giorni se la cosa sarà possibile.

Albano e Romina in “Sharazan”