Home Alba Parietti – L’Isola ti toglie la dignità

Alba Parietti – L’Isola ti toglie la dignità

La showgirl rinnega il suo amore per il reality. E parla del suo esilio dalla Rai

pubblicato 25 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:10


Ecco un altro dietrofront. Alba Parietti era riuscita grazie a Simona Ventura, nella scorsa stagione, a tornare in Rai. Dal resto della tv di stato, infatti, sarebbe stata bandita da quando è approdato alla direzione Mauro Mazza.

Peccato che la longeva showgirl si tolga ogni sassolino dalla scarpa in un’intervista a Simona Caporilli del Tempo. Oltre a rispondere di petto a mamma Rai, sembra anche poco riconoscente all’Isola per cui è stata opinionista fissa (e special guest naufraga):

“Mi hanno offerto per dieci anni di partecipare ma non c’è stato verso. Ti costringe a stare in una situazione mortificante, senza dignità”.

Ma come, non era la Parietti una delle fan della prima ora della bontà del reality (a parte la rivalità dei tempi del suo Wild West, flop penalizzato proprio dalla messa in onda in contemporanea su RaiDue?). E lei che lottava nel fango, con tanto di benefit da incursione speciale, non si sentiva allora mortificata?

Non si era presa a cuore lei l’anno scorso il naufragio di Thyago, intervenendo anche nei talk dedicati di Caterina Balivo? Quando le vien domandato se si riconosce nelle affermazioni della Ventura, che ha sparato a zero contro i dirigenti Rai, ribatte a tono:

Isola 2011 – Alba Parietti sexy nella prova del fango
Isola 2011 - Alba Parietti sexy nella prova del fango
Isola 2011 - Alba Parietti sexy nella prova del fango
Isola 2011 - Alba Parietti sexy nella prova del fango
Isola 2011 - Alba Parietti sexy nella prova del fango

“Be’ sa, la Ventura per lo meno lavora. Io con la Rai non lavoro da quando c’è Mazza. Ho ‘buttato’ 35 anni della mia vita portando a casa risultati enormi. Avrei continuato a lavorare con Sposini, Bruno Vespa, Giletti. Credo che lui avesse preconcetti su di me. Basati su che cosa non so. E questa è la versione meno cattiva…”.

Ora la Parietti si augura di restare a La7:

“La porta per me è aperta a La7, anche se bisogna considerare il cambio al vertice. Ma ho buoni rapporti con la dirigenza, anche di Telecom. Alballoscuro era un piccolo cult. Abbiamo raggiunto ottimi risultati di stampa e ascolti. Ora stanno replicando tutti i miei programmi, anche quelli di 10-15 anni fa, di Tele Monte Carlo”.

Si sa che il sogno mai negato dell’Alba nazionale è quello di rifare Grimilde su Italia1. E una popolare come lei non ci starebbe male, di ritorno a Mediaset.

Alba PariettiL'Isola dei FamosiLa7