Alba Parietti: “L’erede della Ventura sono io”.
In una lunga intervista a Oggi, Alba Parietti chiarisce di sentirsi l’erede di Simona Ventura.
Alba Parietti si sente l’erede naturale di Simona Ventura. Ma per le conduzioni in tv, evidentemente, per lei non c’è posto.
In una lunga intervista rilasciata a Oggi, la Parietti, che afferma, ironicamente, di doversi tenere le sue labbra troppo gonfie, e di non recriminare per questo. Recrimina invece con la tv.
Da giorni mi chiamano per chiedermi come mai non mi hanno affidato Quelli che il calcio: la Cabello è una grandissima professionista, ma l’erede naturale della Ventura sono io. Anzi, sui reality non c’è gara, è la migliore che esista, ma sul calcio in fondo è lei ad aver seguito me.
Come se non bastasse, anche lei, come la Ventura, si è prestata al mettersi in gioco pur di salvare le sorti dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi (nell’immagine, eccola, naufraga e struccata, con Simona Ventura in studio, dopo che la conduttrice si era già sottoposta al medesimo supplizio). E per quale motivo, dunque, non l’hanno chiamata?
Nel lavoro pago lo scotto di essere troppo libera, senza padroni.
La Parietti, poi, enumera le sue qualità:
Sono affidabile, ho sempre lavorato seriamente, faccio squadra, non ho mai creato problemi e sono sempre costata meno di quanto ho reso.
Infine, un vaticinio che la riguarda:
Onestamente sono convinta che in tv il bello per me debba ancora venire.
Sarà vero? C’è posto, per Alba Parietti, in questa Rai?