Home Alba Parietti Alba Parietti: “L’erede della Ventura sono io”.

Alba Parietti: “L’erede della Ventura sono io”.

In una lunga intervista a Oggi, Alba Parietti chiarisce di sentirsi l’erede di Simona Ventura.

pubblicato 4 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:13


Alba Parietti si sente l’erede naturale di Simona Ventura. Ma per le conduzioni in tv, evidentemente, per lei non c’è posto.
In una lunga intervista rilasciata a Oggi, la Parietti, che afferma, ironicamente, di doversi tenere le sue labbra troppo gonfie, e di non recriminare per questo. Recrimina invece con la tv.

Da giorni mi chiamano per chiedermi come mai non mi hanno affidato Quelli che il calcio: la Cabello è una grandissima professionista, ma l’erede naturale della Ventura sono io. Anzi, sui reality non c’è gara, è la migliore che esista, ma sul calcio in fondo è lei ad aver seguito me.

Come se non bastasse, anche lei, come la Ventura, si è prestata al mettersi in gioco pur di salvare le sorti dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi (nell’immagine, eccola, naufraga e struccata, con Simona Ventura in studio, dopo che la conduttrice si era già sottoposta al medesimo supplizio). E per quale motivo, dunque, non l’hanno chiamata?

Nel lavoro pago lo scotto di essere troppo libera, senza padroni.

La Parietti, poi, enumera le sue qualità:

Sono affidabile, ho sempre lavorato seriamente, faccio squadra, non ho mai creato problemi e sono sempre costata meno di quanto ho reso.

Infine, un vaticinio che la riguarda:

Onestamente sono convinta che in tv il bello per me debba ancora venire.

Sarà vero? C’è posto, per Alba Parietti, in questa Rai?

Alba Parietti