Home Alba Parietti è di sinistra fino al midollo: “Rifiutai 9 miliardi da Berlusconi. Ora sono pentita”

Alba Parietti è di sinistra fino al midollo: “Rifiutai 9 miliardi da Berlusconi. Ora sono pentita”

Se tutti noi abbiamo un prezzo, quello di Alba Parietti è sicuramente superiore ai nove miliardi delle vecchie lire. Questa è la cifra che la notissima show girl italiana ha rifiutato dal “nemico” Silvio Berlusconi, lei anticamente donna di sinistra. Lo confessa lei stessa a Il fatto del giorno, su Raidue, aggiungendo che fu il

pubblicato 4 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:47

Se tutti noi abbiamo un prezzo, quello di Alba Parietti è sicuramente superiore ai nove miliardi delle vecchie lire. Questa è la cifra che la notissima show girl italiana ha rifiutato dal “nemico” Silvio Berlusconi, lei anticamente donna di sinistra. Lo confessa lei stessa a Il fatto del giorno, su Raidue, aggiungendo che fu il suo ex compagno Stefano Bonaga a convincerla a non firmare con il “mostro imperialista”.

“Ho rifiutato in passato un contratto di 9 miliardi di vecchie lire con Silvio Berlusconi per motivi ideologici. Poi però mi sono pentita. Si trattava di un contratto per tre anni di esclusiva che mi fu offerto da Berlusconi proprio nel momento in cui stava fondando Forza Italia. Fu Stefano Bonaga a convincermi a non firmare, vista la mia appartenenza ideologica, anche se non militante, alla sinistra. E così andai all’appuntamento con l’atteggiamento di chi va a casa del diavolo. E alla fine rimasi convintamente povera e convintamente di sinistra”.

Quindi il ripensamento:

“Con il risultato che la coerenza mi ha portato, avrei potuto fare a meno di quella rinuncia, visto che non mi si chiedeva di far parte di un partito. Ad oggi resto di sinistra: quanto è accaduto non mi ha spinto a una conversione politica”.

Alba PariettiRai 1Rai 2