Home Notizie Al via su Bonsai Tv, Wholphin, con Costantino della Gherardesca

Al via su Bonsai Tv, Wholphin, con Costantino della Gherardesca

Da stasera alle 21:00 su Bonsai Tv andrà in onda Wholphin, un nuovo dissacrante programma condotto da Costantino Della Gherardesca, che sta concludendo proprio questa settimana la sua partecipazione alla prima stagione di Chiambretti Night, lo show della notte condotto da Piero Chiambretti su Italia 1. Wholphin potrà essere visto attraverso Bonsai, la tv presente

di share
19 Maggio 2009 08:02

Costantino Della Gherardesca
Da stasera alle 21:00 su Bonsai Tv andrà in onda Wholphin, un nuovo dissacrante programma condotto da Costantino Della Gherardesca, che sta concludendo proprio questa settimana la sua partecipazione alla prima stagione di Chiambretti Night, lo show della notte condotto da Piero Chiambretti su Italia 1. Wholphin potrà essere visto attraverso Bonsai, la tv presente sul canale 10 di Alice e sulla webtv di Yalp! (www.yalp.it).

Il programma condotto e commentato dall’aristocratico ed eccentrico Costantino mostrerà ai telespettatori filmati esclusivi tratti dalla produzione audiovisiva internazionale. La location è situata all’interno di un grattacielo di 17 piani situato nel centro di Milano in un appartamento come direbbero i protagonisti di “Io speriamo che me la cavo”, sgarruppato e con una vista invidiabile. In questo luogo particolare e non in uno studio televisivo, Costantino presenterà e commenterà clip tratte dal dvd magazine statunitense Wholphin. Verranno trasmessi corti, piccoli prodotti di animazione, sitcom, documentari e alcune produzioni realizzate da professionisti del settore.

Il progetto Wholphin nasce dalla rivista americana McSweeney’s, divenuto ormai punto di riferimento della nuova letteratora anglosassone. In questa edizione Costantino Della Gherardesca commenterà tra gli altri The Discipline od DE, un corto realizzato da un giovanissimo Gus Van Sant con William Borroughs; Darling Darling con Michael Cera tra i protagonisti (“Juno”); Lucky, dedicato agli show degli stuntmen ideato da Nash Edgerton che ha lavorato a pellicole come “Matrix” e “Star Wars”; Sour Death Balls, un cortometraggio musicale di Jessica Yu, già regista di alcuni episodi di “Grey’s Anatomy” e “E.R”.

Wholpin andrà in onda ogni martedì sera alle 21:00 su Bonsai Tv. Sarà dunque l’occasione per rivedere in un ruolo di nicchia il simpatico Costantino che non mancherà, con ironia e sagacia, di guidarci a modo suo attraverso il mondo audiviosivo internazionale. La versione italiana del dvd è stata distribuita in allegato ad “Internazionale” e alcuni di questi filmati sono stati trasmessi nel 2008 proprio da Bonsai Tv.

Su Bonsai Tv, oltre a Wholphin, possono essere seguiti format e prodotti di acquisto realizzati da BBC, Channel 4, Endemol International, AB e World Wide Entertainment. Tra le serie TV, “Skins“, “The Mighty Boosh“, “Dharam Veer“, “Skate Maps“.