Al Grande Fratello 8 arrivano gli opinionisti
Il Gf8 promette una ventata di aria fresca e gustose novità in arrivo. Dopo avervi annunciato in anteprima assoluta che la casa diventerà un condominio stile Melrose Place, vi proponiamo ulteriori dettagli dal numero appena uscito di Sorrisi e Canzoni Tv. L’autore Ivan Roncalli puntualizza, infatti, che si tratterà di una villa trifamiliare, con ingresso
Il Gf8 promette una ventata di aria fresca e gustose novità in arrivo. Dopo avervi annunciato in anteprima assoluta che la casa diventerà un condominio stile Melrose Place, vi proponiamo ulteriori dettagli dal numero appena uscito di Sorrisi e Canzoni Tv. L’autore Ivan Roncalli puntualizza, infatti, che si tratterà di una villa trifamiliare, con ingresso dal giardino. Spariranno la sauna e persino la palestra, due storici ambienti delle passate edizioni, ma rimarrà come fulcro del relax l’immancabile piscina, sempre al coperto e comune a tutti i condomini, con una parete di vetro affacciata sul giardino e tante poltrone e divanetti.
La casa sarà su due piani, in quanto i tre appartamenti sono dotati di una scala che permette di accedere alla stanza superiore come in un soppalco. Uno dei tre, inoltre, avrà un balcone per favorire le atmosfere romantiche alla Romeo e Giulietta. Non mancherà anche quest’anno il consueto appuntamento con le restrizioni e il disagio. La discarica si trasforma in un campeggio, costruito poco distante dalla casa e con ingresso collegato rigorosamente top secret, con tanto di confessionale presumibilmente contenuto in una roulotte.
Ma le vere sorprese riguardano lo studio, a sua volta rinnovato. Lo vedremo, infatti, estendersi per ben 1.600 metri quadrati, con al centro la poltrona del confessionale. Qui prenderà posto l’eliminato della settimana, al cospetto di feroci opinionisti come in un vero tribunale dell’inquisizione. I concorrenti che l’hanno preceduto saranno alle sue spalle, accomodati su una tribuna di cristallo. Era proprio quello che ci voleva, per un format stantio che riservava poco spazio al talk e alla rilettura intellettuale. Con la commistione dei generi che imperversa in tv, degli ingredienti extra-reality potrebbero insaporire la minestra indigesta del trash. Ma non sarà un modo come un altro per comprarsi i giornalisti, da sempre più coinvolti dall’Isola come fenomeno di costume?