Al Chiambretti Night Eleonora Abbagnato, Balzaretti e la prima volta a Mediaset di Morgan. E sabato Joaquin Cortes
Come annunciano incessantemente i promo su Canale 5, domani venerdì 28 gennaio 2011 dopo Zelig, al Chiambretti Night approderà il ‘pirata maledetto’ Morgan. Si tratta della prima volta del contestato cantautore ed ex giudice di X Factor a Mediaset e lo fa da ospite del locale più cool della tv diretto da Piero Chiambretti. In
Come annunciano incessantemente i promo su Canale 5, domani venerdì 28 gennaio 2011 dopo Zelig, al Chiambretti Night approderà il ‘pirata maledetto’ Morgan. Si tratta della prima volta del contestato cantautore ed ex giudice di X Factor a Mediaset e lo fa da ospite del locale più cool della tv diretto da Piero Chiambretti. In realtà Morgan, non è l’ospite d’onore della puntata, ma ruberà in un certo senso la scena con alcune dichiarazioni tra cui la più forte, la conferma del ritorno a Sanremo in coppia con Patty Pravo.
La puntata sarà dedicata alla fedeltà e all’infedeltà, in particolare al matrimonio prossimo, come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, tra l’etoile numero uno della danza Eleonora Abbagnato e il bomber terzino del Palermo Federico Balzaretti. A proposito di infedeltà, in questo caso calcistica, durante la puntata Pierino ricorderà proprio al calciatore che lui che dal Torino passò alla Juve, la sponda opposta del tifo della Mole. Insieme a loro, tra gli altri ospiti ci sarà anche Elena Santarelli che lascerà per una volta Signorini e approderà da Chiambretti in qualità di fidanzata di un altro calciatore, Bernardo Corradi.
Come detto però l’ospite di richiamo sarà Morgan. Interverrà in qualità di pianista per suonare a favore dei promessi sposi Abbagnato-Balzaretti la marcia nuziale e poi sarà chiamato da Piero per una breve intervista. Il pirata maledetto nella puntata registrata domenica scorsa, ha ufficializzato il suo ritorno a Sanremo, anticipato poche ore prima da Giletti a L’Arena.
“Andremo a Sanremo com..patty“, ha scherzato. Poi ha ricostruito quello che considera il suo annus horribilis, dalle accuse di far uso di droghe, all’esclusione dal Festival della Clerici, alla redenzione successiva a Porta a Porta.
“Si è chiuso un cerchio“, ha affermato non rinnegando nulla di quanto fatto. Anzi, rifarebbe tutto perchè “E’ successo“. E ha citato anche Nietzsche, il quale affermava che “bisogna dire si’ alla vita, anche se si e’ sbagliato“.
Fedele al suo animo di provocatore, ha cantato addirittura la canzone “Heroine” dei Velvet Underground davanti a Dj Aniceto, come noto contro ogni uso di stupefacenti e di alcool (il suo motto è W il latte).
Morgan, all’anagrafe Marco Castoldi, non va a Sanremo dal 2001 quando vi partecipò con la sua band di allora, I Bluvertigo. Lo scorso anno avrebbe dovuto essere tra i concorrenti in gara con il brano “La sera“, sospeso pochi giorni prima della kermesse per il testo troppo inneggiante alla droga, cosa poi ribadita in un’intervista che diede a lui il colpo di grazia. Dopo di che per Morgan tutto è precipitato: è stato fatto fuori da X Factor e il suo posto è andato a Elio e anche nella vita privata le cose non sono andate meglio con la causa per l’affidamento della figlia con la ex moglie Asia Argento.
Ora Morgan torna a Sanremo insieme ad un’altra ribelle di sempre, l’ex ragazza del Piper Patty Pravo. E dal palco del Chiambretti Night racconterà l’emozione di tornare ad essere protagonista della scena dopo l’annus horribilis.
Sabato, al Chiambretti Saturday Night, l’ospite d’eccezione sarà un vero numero uno della danza internazionale, il ballerino Joaquin Cortes. Nella migliore tradizione del Saturday Night Fever.
L’appuntamento è al Chiambretti Night, venerdì alle 23:40 circa dopo Zelig su Canale 5 per Morgan, la Abbagnato, Balzaretti e sabato con Cortes.