Al Bano a Blogo: “Lucio Presta ha fatto cose che non condivido, ma non ce l’ho con la Perego” (VIDEO)
La video intervista di Blogo ad Al Bano, da sabato 13 dicembre alla guida di Così lontani così vicini con Paola Perego
Al Bano Carrisi torna alla guida di Così lontani così vicini, in onda da sabato 13 dicembre per cinque settimane in prime time su Raiuno. Per il cantante si tratta della seconda stagione nel programma di emotainment prodotto da Magnolia e realizzato in esterna. In conferenza stampa Al Bano ha annunciato che nel caso in cui gli venisse proposta la conduzione anche della terza edizione lui rifiuterebbe. A Blogo ha spiegato perché:
Dico seriamente. È un carico emotivo che ti martella dentro, credimi. È molto bello il fatto che ci sia l’happy end, però il tragitto è davvero duro. Vedere gente spossata, stressata per anni… e non si arrende… la famosa voce del sangue. È incredibile.
Insieme ad Al Bano in questo nuovo ciclo di Così lontani così vicini ci sarà Paola Perego (al posto di Cristina Parodi). Alla luce delle polemiche su Twitter con Lucio Presta, marito e agente della conduttrice, non abbiamo potuto chiedere al diretto interessato un chiarimento:
Io non ho scambiato nessun tweet con Lucio Presta. Lui ha fatto delle cose che non condivido, sicuramente frutto di una cattiva interpretazione delle cose che io ho fatto e che sono pronto a esaminare se ne fosse il caso. Io non ce l’ho con nessuno, né con lui, né con la signora Paola. Non ho capito questa cosa ‘il contadino deve fare…’. Io faccio quello che mi pare e piace, sempre nel rispetto delle cose che faccio.
Infine, sulla libertà conquistata, al punto da potersi permettere di alternare apparizioni (ospitate e non solo) in Rai e in Mediaset:
Io vado dove mi chiamano. In Russia, in America, in Canada, vado a Canale 5, a Rete 4, vengo in Rai. E mi piace. Attenzione: vado se condivido le cose, perché altrimenti non le faccio.
In apertura di post la video intervista integrale.