Al Bano a Sanremo 2013: “Fazio contro i minorenni in gara? Scelta che rispetto ma quel minimo di largo ai giovani bisogna darlo”
Al Bano si candida per Sanremo 2013 e critica la scelta di Fabio Fazio d’estromettere i minorenni dalla gara
Come confessato all’agenzia di stampa Adnkronos, Al Bano ha espresso il desiderio (quasi concreto?!) di ritornare in gara al Festival di Sanremo nell’edizione condotta da Fabio Fazio:
Molto probabilmente mi vedrete a Sanremo. Mi piacerebbe festeggiare all’Ariston i miei 70 anni. Io sono un affezionato di Sanremo e quindi un anno si’ e due no penso sempre alla partecipazione mi sto avvicinando ai 70 e vorrei essere ancora presente a questa manifestazione che ha dato tanto all’Italia.
Il cantatuore pugliese approva la nuova formula della kermesse (due canzoni in gara per ogni artista):
So che ci sono due, tre idee fantastiche e adesso vedro’ quale scegliere definitivamente pero’ mi piace l’idea delle due canzoni per ogni artista, cosi’ ‘non faranno fuori l’artista’, ma la canzone meno gradita. Questo vuol dire che scenderanno in campo anche gli altri ‘famosi’, quelli che tutto sommato vedono in Sanremo un pericolo, quelli cioe’ che non ci sono mai andati, anche se e’ una mia supposizione.
La conduzione di Fazio saprà ridare la giusta importanza agli interpreti:
Lui e’ uno che conosce il mestiere, anche perche’ ha fatto il cantante, l’imitatore, puo’ capire questo mondo.
Qualche perplessità, invece, sulla decisione di estromettere i minorenni dalla competizione tra artisti emergenti:
E’ una sua scelta che rispetto, ma quel minimo di largo ai giovani bisogna darlo comunque, perché tutti noi siamo stati giovani e sappiamo cosa vuol dire ‘aspirare a Sanremo’.
C’è ancora qualche speranza per gli ex Amici di Maria o i talenti di X Factor?!
Foto © TM News