Akubi Girl in onda prossimamente su Italia 1
E’ stato presentato lo scorso novembre al Lucca Comics & Games. Si tratta dell’ anime Akubi Girl – La figlia del Mago Pancione (Yobarete Tobidete Akubi-chan) prodotto nel 2006, e sequel de Il Mago Pancione Etccì (Hakushon Daimaou), il cartoon del 1969 giunto in Italia nei primi anni ’80. Chi può aver dimenticato quel mago
E’ stato presentato lo scorso novembre al Lucca Comics & Games. Si tratta dell’ anime Akubi Girl – La figlia del Mago Pancione (Yobarete Tobidete Akubi-chan) prodotto nel 2006, e sequel de Il Mago Pancione Etccì (Hakushon Daimaou), il cartoon del 1969 giunto in Italia nei primi anni ’80. Chi può aver dimenticato quel mago cicciotto e dal faccione simpatico che veniva evocato con uno starnuto da Kenta, il bambino protagonista, e viveva in un vaso assieme a moglie e figlia?
Akubi Girl – La figlia del Mago Pancione composta da 26 episodi di mezz’ora ciascuno, e sempre prodotta dalla Tatsunoko sarà trasmessa prossimamente su Italia 1. E’ proprio la figlia Akubi (Sbadiglio, nella serie precedente) a essere la protagonista. E’ un simpatico genietto magico e pasticcione che vive in un’ ampolla rosa a forma di faccia che é la porta per entrare nel fantastico mondo dei geni.
Koron, una timida bambina di prima elementare che quando é imbarazzata sbadiglia, trova casualmente l’ampolla. Subito sbadiglia, e Akubi appare per magia. Le due bambine diventano grandi amiche e Akubi, munita di tanburello, cerca di realizzare i desideri della sua padroncina, ma ogni volta combina qualche guaio. Se Koron sbadiglia nuovamente, Akubi ritorna nel suo mondo in attesa di riapparire al successivo sbadiglio. Di seguito, la piccola Akubi che scorrazza nella sigla finale originale de ‘Il Mago Pancione Etciì’.
[via Tflitaly]