Akira: il cult movie
L’altro giorno cineblog parlava dell’Asian Film Festival e del film in concorso Mushishi, il secondo film in live action del maestro del fumetto e dell’animazione Katsushiro Otomo. Se siete appassionati di anime saprete che è l’autore di Akira, il delirante e apocalittico manga di cui ha, in seguito, tratto l’omonimo lungometraggio del 1988. Ho fatto
L’altro giorno cineblog parlava dell’Asian Film Festival e del film in concorso Mushishi, il secondo film in live action del maestro del fumetto e dell’animazione Katsushiro Otomo.
Se siete appassionati di anime saprete che è l’autore di Akira, il delirante e apocalittico manga di cui ha, in seguito, tratto l’omonimo lungometraggio del 1988. Ho fatto una ricerca è ho scovato il film considerato tra i più bei film d’animazione di fantascienza di tutti i tempi (anche secondo me), doppiato in inglese. Lo potete vedere su Google video reso disponibile da un fan accanito. E’ lunghetto (più di 2 ore) ma ne vale la pena.
In una Tokio del futuro in piena ricostruzione dopo la guerra nucleare alcuni giovani teppisti motorizzati, capeggiati da Kaneda e Tetzuo, viene coinvolta da un gruppo rivoluzionario nella lotta contro un’organizzazione militare che tenta di sfruttare per scopi bellici bambini dotati di poteri psicocinetici. Troveranno sulla loro strada il misterioso Akira. Per saperne di più su fumetto e cartone cliccate su Akira2019.