Home Notizie L’Aida in 3D in diretta dall’Arena di Verona sabato su Sky 3D e Classica

L’Aida in 3D in diretta dall’Arena di Verona sabato su Sky 3D e Classica

L’ “Aida” di Giuseppe Verdi arriva in tv. Nulla di strano, se non fosse che quella che andrà in onda sabato 23 giugno, alle 21:00, sarà una visione in 3D. A mandarla in onda, Sky 3D (canale 150) e Classica (canale 728), in occasione del 90esimo Festival Lirico dell’Arena di Verona.L’anfiteatro veronese torna quindi in

pubblicato 20 Giugno 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:59

L’ “Aida” di Giuseppe Verdi arriva in tv. Nulla di strano, se non fosse che quella che andrà in onda sabato 23 giugno, alle 21:00, sarà una visione in 3D. A mandarla in onda, Sky 3D (canale 150) e Classica (canale 728), in occasione del 90esimo Festival Lirico dell’Arena di Verona.

L’anfiteatro veronese torna quindi in tv dopo aver ospitato la finale di “Amici” e “Lo spettacolo sta per cominciare” (mentre a luglio andranno in onda i “Wind Music Awards 2012”, già registrati), questa volta dedicandosi totalmente alla musica classica, con l’opera che ha ospitato più volte -582 rappresentazioni-.

A dirigere l’orchestra durante i quattro atti ci sarà il maestro israeliano Daniel Oren, mentre alla regia ci sarà per la diciassettesima edizione Gianfranco de Bosio. Il tutto sarà trasmesso da 10 punti di ripresa ed oltre trenta tecnici, pronti per un vero e proprio evento che unirà la tradizione delle scenografia, con lo stesso allestimento del 1913, quando l’ “Aida” arrivò per la prima volta a Verona, alle tecnologie più avanzate del 3D.

A presentare la serata, il critico cinematografico Gianni Canova e la musicista Silvia Corbetta, che introdurranno gli spettatori prima della partenza dell’opera, oltre che fornire curiosità ed informazioni sull’opera e sul suo autore.

Inoltre, durante le pause dei quatto atti, ci saranno interviste ai protagonisti, incursioni nel dietro le quinte ed approfondimenti. Si potrà assistere alla serata anche nelle 36 sale cinematografiche del circuito The Space.