Home Ah Ah Car, Sergio Friscia guida l’access di Rai4 al volante (pure!)

Ah Ah Car, Sergio Friscia guida l’access di Rai4 al volante (pure!)

Sergio Friscia e Barty Colucci sono i giudici di un nuovo programma comico al volante, dal 21 novembre su Rai4… allo stesso orario di Singing in the car!

pubblicato 13 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:26

Come se non bastassero Fan Caraoke su Rai1, Singing in the car su Tv8, Milano-Roma di ritorno su Rai2 e Carpool Karaoke, il format originale internazionale in arrivo su Mediaset, anche Rai4 si mette al volante (d’altronde è il modo più smart per fare tv a basso costo).

Arriva il 21 novembre alle 20.30, dal lunedì al venerdì sul canale Rai dedicato ai millennials, Ah Ah Car condotto da Sergio Friscia. Il programma comico prende spunto da un’applicazione di successo attraverso la quale si può ottenere un passaggio in macchina a basso costo.

Ah Ah Car segue lo stesso principio ma, come dice chiaramente il titolo, il passaggio lo ottiene solo chi sarà in grado di far ridere e divertire i guidatori. Il pilota ed il copilota sono di fatto due giudici e conduttori che non sanno nulla di chi salirà sulla loro macchina: al fianco di Friscia ci sarà Barty Colucci reso famoso dai suoi Scherzi su Rds.

Il concorrente che sale in macchina sa solo che dovrà con ogni mezzo divertire ed intrattenere i giudici il più a lungo possibile prima di essere scaricato.

Per Friscia, nato artisticamente a Macao e allevato nel programma di Michele Guardì Mezzogiorno in famiglia, è un modo per eguagliare – se non bissare – il successo in solitaria di Gabriele Cirilli. Entrambi, infatti, sono stati rilanciati a Tale e quale show e Cirilli, dopo le sue Missioni impossibili, ha avuto in premio la conduzione del talent Eccezionale Veramente su La7.

Riuscirà questo programma a farsi guardare su Rai4 in una collocazione assai competitiva, tra l’Edicola Fiore di Tv8, il Boom di Max Giusti su Nove e l’attesa Cultura Moderna in arrivo su Italia1 (oltre agli inossidabili Striscia la notizia e Affari Tuoi)?

Rai 4