Home Notizie Agostino Saccà si autosospende da Rai Fiction

Agostino Saccà si autosospende da Rai Fiction

Il responsabile di Rai Fiction Agostino Saccà si è autosospeso dal proprio incarico, in seguito alle indagini in corso da parte della procura di Napoli. La decisione giunge dopo la pubblicazione della notizia da parte di Repubblica cui sono seguite prima la conferma dell’inchiesta da parte della Procura di Napoli, poi le dichiarazioni inequivocabili del

14 Dicembre 2007 07:03

Agostino SaccÃ� Il responsabile di Rai Fiction Agostino Saccà si è autosospeso dal proprio incarico, in seguito alle indagini in corso da parte della procura di Napoli. La decisione giunge dopo la pubblicazione della notizia da parte di Repubblica cui sono seguite prima la conferma dell’inchiesta da parte della Procura di Napoli, poi le dichiarazioni inequivocabili del Presidente della RAI Petruccioli:

Mi sembra chiaro che, data la situazione, il direttore Saccà non può continuare a svolgere il suo lavoro. C’è un avviso di garanzia, ci sono normali tutele dell’azienda e dell’interessato.

Come preannunciato, inoltre, è stata avviata l’indagine interna alla RAI, il cui svolgimento viene preannunciato in tempi abbastanza rapidi dal d.g. Cappon, che assicura come si stia operando anche a garanzia dei singoli.


Gli avvisi di garanzia a chiusura delle indagini – due giorni dopo la fuga di notizie – sono stati emessi nei confronti di Saccà e del produttore televisivo Giuseppe Proietti.