Agorà, Insinna sul pacco di 60.000 euro all’imprenditore fallito di Grosseto: “Io mi sono tagliato lo stipendio del 30%”
Il caso di Andrea Barontini, imprenditore fallito di Grosseto la cui moglie ha vinto 60.000 euro ad Affari tuoi, è stato trattato ad Agorà con ospite il conduttore Flavio Insinna
Quando Affari tuoi diventa Affari suoi e diventa di attualità ad Agorà. Oggi in molti saranno rimasti colpiti dalla presenza di Flavio Insinna nel programma di approfondimento di RaiTre. La risposta è presto detta: è stata molto discussa la recente vincita su RaiUno di 60.000 euro da parte della moglie di un imprenditore fallito.
Trattasi di Andrea Barontini, che ha chiuso un’azienda tessile di Grosseto in fallimento, lasciando senza stipendio un centinaio di operaie. Il sindacato, a nome dei lavoratori, ha chiesto che quei soldi vadano alle maestranze. Insinna aveva dichiarato, nella puntata incriminata, che “il destino è il pretesto dei falliti”, ma oggi era visibilmente provato dalla visione di un servizio.
Una giornalista di Agorà ha provato, infatti, a mettersi in contatto telefonico con Barontini, circondata da alcune operaie disoccupate. Ma l’imprenditore ha cominciato a negarsi, fingendo di non sentire bene. Una delle signore ha giustamente sollevato una polemica contro il suo riscatto ad Affari tuoi:
“La moglie dimostra di essere quello che è sempre stata. Con tutti i debiti che ha lui… io penserei a darli ai dipendenti. Ci spettano sei mesi di stipendio, più i contributi. Poteva anche darci 250 euro a testa”.
Al rientro in studio Insinna ha così commentato l’increscioso episodio:
“Sogno un’Italia senza Affari tuoi, con più lavoro e che non deve sistemare i debiti. Io mi sono tagliato lo stipendio del 30% e sono un privilegiato”.
Chi l’avrebbe mai detto, che un programma di intrattenimento leggero potesse toccare dei nervi scoperti? Certo, a far vincere tanti soldi alla leggera va a finire che si rischia di beccarsi un bel pacco di immagine.