Home Notizie Agon Channel ha i contratti bloccati. E’ rimasto solo Giancarlo Padovan

Agon Channel ha i contratti bloccati. E’ rimasto solo Giancarlo Padovan

Agon Channel potrebbe chiudere a un anno dal lancio: le star sono fuggite e vanno in onda solo repliche

pubblicato 16 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:42

Fino a un anno fa le star tv facevano a gara per rilanciarsi ad Agon Channel. Fu steso il tappeto rosso per grandi star della tv generalista come Sabrina Ferilli, Simona Ventura, Pupo, a cui si sono aggiunti personaggi in cerca di occasioni come Luisella Costamagna, Monica Setta e Veronica Maya (fresca di non riconferma in Rai).

Stando a Italia Oggi il sogno è letteralmente andato in frantumi. A quanto pare il solo uomo rimasto al comando è Giancarlo Padovan, il capo dello sport che abbiamo visto anche nella giuria di Americano – il primo sulla notizia, il talent sul giornalismo di Agon Channel. Padovan era già subentrato ad Antonio Caprarica, il primo a entrare in rotta con l’editore, alla direzione delle news.

Dopo che la magistratura di Tirana ha spiccato un mandato di cattura per Francesco Becchetti, il canale si è visto bloccati i propri conti, per cui non è stato più possibile fare o rinnovare i contratti. Ora Padovan farebbe da spola tra Tirana e Londra, in cui si trova Becchetti, per mettere a punto nuovi progetti editoriali, ma difficilmente le cose cambieranno in tempi brevi e quindi Agon Channel potrebbe chiudere.

Le ultime autoproduzioni andate in onda, in quanto accordate prima dei problemi legali, sono state quelle trasmesse in estate: Mattino Chic di Monica Setta, A casa nostra (condotto prima da Cristina D’Alberto e poi da Francesca Verga e Roberta De Matthaeis, con Marco Senise inviato), Il Festival Show con Giorgia Palmas e Pepe e sale con Peppe Marici (vincitore di Americano) e Silvia Malagnini.

In attesa del verdetto finale, su Agon Channel vanno in onda solo repliche su repliche dei programmi della scorsa stagione. E nel logo resta la scritta Je suis Agon Free.