Affinità elettive e l’arrivo di Daria Bignardi su RaiDue
Il matrimonio di RaiDue con Daria Bignardi che tanto ci aveva appassionato mesi fa e del quale si era lungamente parlato, è fatto. Terminata l’esperienza con La7 – prima del tempo a quanto pare, visto che lei stessa ci aveva dichiarato di avere un contratto fino alla fine del 2009 con la rete – e
Il matrimonio di RaiDue con Daria Bignardi che tanto ci aveva appassionato mesi fa e del quale si era lungamente parlato, è fatto. Terminata l’esperienza con La7 – prima del tempo a quanto pare, visto che lei stessa ci aveva dichiarato di avere un contratto fino alla fine del 2009 con la rete – e le sue ormai storiche Invasioni barbariche, Daria esordirà il prossimo 20 marzo sulla seconda rete Rai con un programma dal titolo Affinità elettive (che richiama, tra le altre cose, un libro di Goethe che personalmente amo). Divagazioni a parte, la nuova avventura della conduttrice e giornalista si propone come nuovo programma dalla formula innovativa ma allo stesso tempo consolidata.
Trattasi ovviamente di un talk show, materia nella quale la nostra Daria è oramai espertissima; con lei verranno passati in rassegna i vizi e le virtù degli italiani, in una trasmissione che indagherà nei segreti, nei desideri, nelle sfumature di personaggi noti e meno noti. Una formula aperta che potrebbe ricordare sia il recente programma su La7, con le interviste singole e le discussioni “di gruppo”, che l’ottimo Tempi moderni, andato in onda a cavallo tra gli anni ’90 e il 2000 su Italia1 e che cercava di portare alla luce gli aspetti principali della società e del costume.
Da qui al 20 marzo c’è parecchio tempo, ma speriamo di avere presto notizie più dettagliate.
[Via Sipra]