Affari tuoi – Ultima puntata di stagione e toto-conduttore
Affari tuoi è in onda con la sua ultima puntata di stagione, che coincide anche con l’ultima puntata per la conduzione di Flavio Insinna, cui va la palma di conduttore con il maggior numero di puntate all’attivo.Prima di lui, ricordiamo chi ha fatto del gioco un evento, inclusa la battaglia a colpi sotto la cintura
Affari tuoi è in onda con la sua ultima puntata di stagione, che coincide anche con l’ultima puntata per la conduzione di Flavio Insinna, cui va la palma di conduttore con il maggior numero di puntate all’attivo.
Prima di lui, ricordiamo chi ha fatto del gioco un evento, inclusa la battaglia a colpi sotto la cintura con Striscia la Notizia, Paolo Bonolis; poi chi venne a sostituirlo, nello scetticismo di tutti, dopo una vera e propria roulette di nomi – si parlò addirittura di Fazio, e poi la Rai cercò di piazzar Teocolo, ma Endemol aveva il veto -: Pupo. Il quale, signori miei, non fece male. Anzi. Ma venne stroncato da un vero e proprio crollo d’ascolti nel gennaio del 2006. Tuttavia, Pupo avrebbe lasciato il timone comunque, complice una tournée in Russia (sic).
Poi venne la signora del daytime e (più recentemente) della prima serata dei sogni e dei desideri: Antonella Clerici. Che, con il suo sfiocchetti, bene non fece: la sua avventura fra i pacchi non durò nemmeno tre mesi.
E adesso, cosa accadrà? La notizia è che Affari tuoi sopravviverà a se stesso e alle polemiche. E’ dunque partito – proprio come nell’estate del 2005 – il toto-conduttore. L’Ansa già batte un non riuscito tentativo di Del Noce, che avrebbe provato a strappar Piero Chiambretti non tanto a La7, in clima di smobilitazione generale, quanto alle lusinghe di Mediaset: il comico e Mentana si sono a lungo corteggiati in una recente puntata di Matrix. E Del Noce ha incassato un bel no.
Insomma, caccia al nome, con i provini che sono già iniziati. Voi, chi proporreste?
Su Affari tuoi, fra l’altro, si è così espresso proprio Bonolis:
Durante il periodo in cui l’ho condotto io, era un gioco normalissimo, regolarissimo, nel quale la gente si divertiva. Poi Striscia la notizia ha cercato di delegittimare la trasmissione tacciandola di irregolarità. Quello che sia oggi Affari tuoi non lo posso sapere.
Null’altro avrebbe potuto dire, il Paolino nazionale.