Affari Tuoi puntata stasera 29 novembre 2024, quanto hanno vinto i concorrenti?
Quanto hanno vinto i concorrenti della puntata di stasera, venerdì 29 novembre 2024, di Affari Tuoi, il programma di Rai 1.
Quanto hanno vinto nella puntata di stasera, venerdì 29 novembre 2024, ad Affari Tuoi? Il programma “dei pacchi”, in onda ogni sera su Raiuno alle 20:35 con la conduzione di Stefano De Martino, ospita in ognuna delle sue puntate un concorrente (o “pacchista”) differente, proveniente da una delle venti regioni italiane ed estratto poco prima della registrazione del programma.
Affari Tuoi, concorrenti puntata stasera 29 novembre 2024
Il concorrente della puntata di questa sera, venerdì 29 novembre 2024 è Orazio da Crotone per la Calabria. E’ soprannominato Björn Borg da Stefano de Martino per il suo stile da tennista, infatti Orazio indossa una fascetta in testa. E’ un musicista (contrabbassista diplomato al conservatorio), tornato in Italia dopo tanti viaggi. Ha vissuto in Svezia per 10 anni, prima di questo viaggio per 12 anni è stato a Napoli. E’ tifoso della Roma.
Gioca con la sua fidanzata Ilaria, di Bergamo. Si sono conosciuti a Colonia, in Germania. Anche Ilaria è musicista, suona il clavicembalo.
Affari Tuoi, quanto hanno vinto stasera?
La coppia ha cominciato la partita con il pacco numero 3.
- Dopo i primi 6 pacchi scelti dove non ci sono stati grossi pericoli, arriva la prima offerta da parte del dottore pari a 41mila euro. Orazio li rifiuta;
- I zero euro si trovano nel pacco numero 17 (Abruzzo);
- Nel pacco numero 13 si trovavano i 300.000 euro;
- Dopo altre tre chiamate di Orazio, il dottore propone il cambio del pacco, Orazio rifiuta. Ha altri 3 tiri da fare;
- Dopo altre tre chiamate di Orazio, tutte con pacchi blu, il dottore ripropone i 41mila euro. Orazio li rifiuta ancora. Ha un tiro da fare.
- Nell’unico tiro fatto (Pacco 14 – Veneto) c’erano 500 euro. Rimangono in piedi i rossi da 50mila, 75mila, 100mila e 200mila euro. Il dottore propone di nuovo il cambio del pacco e due tiri. Orazio rifiuta nuovamente il cambio;
- Nel pacco numero 16 dell’Emilia Romagna c’erano i 200mila euro;
- La nuova offerta del dottore è al ribasso, pari a 27.000 euro. Rifiutati ancora. Orazio ha due tiri;
- A tre pacchi dal termine sono soldi sicuri! Rimangono in gioco i pacchi da 50mila, 75mila e 100mila euro;
- Il dottore chiama per un’offerta da 75mila euro (nonostante questi sono già in palio tra i tre pacchi rimasti). Orazio accetta l’offerta: i 75mila euro sono comunque suoi;
- Nel pacco numero 12 (Trentino alto Adige) c’erano i 50mila euro;
- Nel pacco numero 3 di Orazio c’erano i 100mila euro, nel pacco numero 18 (Marche) i 75mila. Orazio torna comunque a casa con 75mila euro vinti.
Come funziona Affari Tuoi?
Nel corso della puntata il concorrente, affiancato da un parente, deve eliminare i pacchi degli altri concorrenti di fronte, sperando di avere nel suo pacco (scelto nell’anteprima) quello dal valore più alto, ovvero di 300.000 euro. Non mancano le insidie, come le offerte del “Dottore” che, al telefono, comunica con il conduttore proponendo somme in denaro da accettare per interrompere il gioco oppure degli scambi con gli altri pacchi.
Dal 2023 è stato introdotto anche un gioco finale, “La regione Fortunata”, che va in scena solo se il concorrente, di fronte agli ultimi due pacchi, decide di annullare il contenuto del proprio pacco per tentare di vincere 100.000 euro. Nel loro pacco c’erano 75.000 euro.
Il gioco consiste nell’indovinare, tra tutte le regioni italiane e al primo colpo, quella estratta a sorte dal notaio prima del programma; se fallisce al primo tentativo, si può provare a vincere 50.000 euro con una seconda possibilità, ma scegliendo tra la metà delle regioni.
Affari Tuoi, casting
Per partecipare come concorrenti ad Affari Tuoi si può inviare la propria candidatura tramite il sito www.giocherai.it, cliccando sulla pagina dedicata al programma.
Affari Tuoi, replica
Raiuno non prevede repliche di Affari Tuoi: per rivedere le puntate si può andare su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma.