Affari a quattro ruote su Discovery Channel da stasera con Mike Brewer e Edd China
Dalle 22 torna il programma che racconta le avventure di un meccanico e di un concessionario alle prese con alcune auto: comprate, restaurate e rivendute.
Torna da stasera, e con cadenza settimanale, alle ore 22, in prima tv su Discovery Channel (Sky canali 401, 402 e in HD), Affari a quattro ruote, il programma nel quale il veterano dei concessionari Mike Brewer e il meccanico per eccellenza Edd China cercano di trasformare rottami in auto da sogno, cercando anche di guadagnare dei quattrini dalla loro successiva vendita.
A Mike spetterà il compito di trovare, viaggiando nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Europa, i veicoli classici che hanno fatto la storia dell’automobilismo come la Jaguar Mk2, la BMW Isetta e l’esatta replica di una Shelby Cobra. Gli affari si concluderanno in maniera positiva soprattutto grazie alle abilità di Mike, che pur di strappare un prezzo abbordabile farà notare al venditore i punti deboli del veicolo.
A questo punto tocca a Edd e alla sua officina. Il meccanico penserà a restaurare le auto facendole tornare come nuove. Sarà quindi Mike ad occuparsi della vendita tentando ovviamente di trarne maggiore profitto possibile.
Così nei vari episodi si vedrà Mike impegnato nella missione italiana: a Trieste per comprare la Fiat Dino. Nel Regno Unito, invece, il veterano dei concessionari cercherà la BMW M5, così come in terra francese darà la caccia alla Renault Alpine 310.
Ingredienti del programma sono ovviamente la comicità e i litigi che caratterizzano il rapporto tra i due protagonisti, che di personalità e competenza ne hanno da vendere. Affari a quatto ruote peraltro offre anche la possibilità ai meno esperti di avvicinarsi al mondo delle auto.
Per la cronaca segnaliamo che Affari a quattro ruote (Wheeler Dealers) nel Regno Unito è giunto alla nona edizione (attualmente in corso).