La prima puntata di Eccezionale veramente, il (secondo) talent italiano sulla comicità italiana di La 7, ha funzionato perché ha diviso. C’è chi ha scritto tweet e recensioni al vetriolo. E chi, invece, si è addirittura divertito con Gabriele Cirilli, Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli ed i comici che si sono presentati sul palco. 854mila sono stati i telespettatori (share del 3,73%, meglio di PiazzaPulita, La Gabbia e tante altre produzioni della rete edita da Urbano Cairo). Fra loro c’era anche uno spettatore importante come Adriano Celentano.
Il molleggiato questa mattina ha pubblicato sul suo blog un endorsement mica da ridere: “Perché dovrebbe essere eccezionale? – debutta – In fin dei conti è uno spettacolo come ce ne sono tanti, solo che questo, a differenza degli altri, va in onda al giovedì. Però anche altri sono andati in onda al giovedì, eppure non ricordo di aver fatto una risata. Anzi, a volte ho anche pianto. Mentre invece ieri sera ho riso parecchio! Claudia (Mori, la moglie, ndr) era particolarmente stanca e ieri sera per una volta è andata a letto presto e senza di me. Per cui, da solo davanti al televisore in salotto, tutto a un tratto mi accorgo di essere in compagnia di quattro simpatici e una ragazza non solo simpatica, ma arguta. A partire dal bravissimo Gabriele Cirilli, Paolo Ruffini, Abatantuono e l’amico Renato con il quale ho condiviso due film di successo”. Le parole migliori sono per Selvaggia Lucarelli: “E poi lei, l’affascinante Selvaggia che fra i giurati, devo dire, lei è quella che ci azzecca più di tutti”.
Insomma, Celentano è divertito non poco: “Le frasi della serata che più mi hanno divertito e che per come sono state dette hanno avuto il grosso pregio di annullare la volgarità purtroppo ad esse connaturata, sono due:
‘la solita cagata0 e ‘noi con la minchia facciamo tutto’. Fantastico”.