Abc: seconda stagione per Modern Family, Cougar Town e The Middle. Via libera a Mr. Sunshine, con Matthew Perry
Il mercoledì comedy della Abc ha avuto successo. Fatta eccezione per “Hank”, le nuove serie “Modern Family”, “Cougar Town” e “The Middle” stanno avendo buoni ascolti, al punto da essere già state confermate per la prossima stagione. La notizia è stata data da Stephen McPherson, presidente del network, durante il Television Critics Association Press Tour.La
Il mercoledì comedy della Abc ha avuto successo. Fatta eccezione per “Hank”, le nuove serie “Modern Family”, “Cougar Town” e “The Middle” stanno avendo buoni ascolti, al punto da essere già state confermate per la prossima stagione. La notizia è stata data da Stephen McPherson, presidente del network, durante il Television Critics Association Press Tour.
La notizia, in realtà, potrebbe suonare scontata, visti i risultati che le tre comedy hanno ottenuto in questi mesi: se “The Middle” (dal 17 gennaio su Joi di Mediaset Premium) finora ha avuto una media di sette milioni di telespettatori e “Cougar Town” viene visto da quasi otto milioni di persone, la vera sorpresa della stagione è stata “Modern Family”.
Per la serie, che ha già visto la presenza di alcune guest star del calibro di Edward Norton, Elizabeth Banks e Benjamin Bratt, la media attuale è di 9,4 milioni di telespettatori che, aggiunti alle ottime recensioni della critica (“La più divertente nuova family comedy dell’anno”, secondo il “Time”), l’hanno resa un successo a poche settimane dalla partenza.
Le tre comedy dovrebbero tornare ancora nella giornata del mercoledì, nella quale potebbe andare in onda “Mr. Sunshine”, il nuovo show a cui sta lavorando Matthew Perry. La storia, quella di un 40enne direttore di uno stadio che realizza il passare degli anni ed il cambiamento del suo carattere, ha interessato la Abc, che dopo averne acquistato i diritti ha dato il via libera alla realizzazione di un pilot.
Per ora, il mercoledì sera è occupato da “Ugly Betty 4”, spostato dal venerdì per via dei suoi bassi ascolti. “Amiamo ancora questo show”, ha detto McPherson, che però s’è detto deluso dai risulati ottenuti in questi mesi, sempre sotto i cinque milioni e mezzo di telespettatori. Da qui lo spostamento di giornata, nella speranza che gli ascolti si rialzino, grazie anche ad una maggiore pubblicità, in virtù di una quinta stagione della serie.
Infine, poche possibilità che “Scrubs” e “Better Off Ted” tornino il prossimo anno. “Non mentirò e non dirò che gli ascolti aiutano”, ha il presidente della Abc, secondo cui il futuro della due comedy è appeso ad un filo. Nessuna decisione è stata ancora presa, ma quando tutti gli episodi di entrambe le serie saranno andati in onda, si potrà avere maggiore certezza a riguardo.
[Via E!Online]