Abc ama i remake: in arrivo la serie tratta dal film St. Elmo’s Fire
La Abc ha deciso che la parola d’ordine della prossima stagione sarà “remake”. Alla rete di proprietà Disney, infatti, non è bastato riportare in tv i “Visitors” e adattare per il piccolo schermo film come “Le streghe di Eastwick” e “Parenthood”, ma ha appena acquistato i diritti del lungometraggio “St. Elmo’s fire” per trarne una
La Abc ha deciso che la parola d’ordine della prossima stagione sarà “remake”. Alla rete di proprietà Disney, infatti, non è bastato riportare in tv i “Visitors” e adattare per il piccolo schermo film come “Le streghe di Eastwick” e “Parenthood”, ma ha appena acquistato i diritti del lungometraggio “St. Elmo’s fire” per trarne una serie tv.
Giratto da Joel Schumacher nel 1985, la pellicola s’ispirava al successo del film di appena due anni prima “Il grande freddo”, raccontando però le vite di sette ragazzi appena laureatisi alla Georgetown University di Washington e le loro paure verso un futuro incerto e fatto di cambiamenti. Nel cast di allora, troviamo molti attori ancora non famosi come oggi, tra cui Demi Moore e Rob Lowe.
L’adattamento televisivo, che sarà prodotto dallo stesso Schumacher, sarà scritto per mano di Dan Bucatinsky, autore e produttore di “Lipstick Jungle”. “Più di ogni altra pellicola”, ha spiegato Bucatinsky, “questa rievocava una sensazione che non se ne va mai via, ovvero quella di affezionarci ai nostri amici fino a farli diventare la nostra famiglia surrogato”.
“Ed anche la sensazione che si ha in un certo periodo della propria vita, in cui tutto sembra possibile ma ancora non sai come renderlo tale”, ha aggiunto Topher Grace, attore (lo abbiamo visto nei panni di Venom in “Spider-man 3” ed ora è sul set di “Valentine’s Day”) stavolta in vesti di produttore della serie, che -come spesso accade-, avrà poco a che vedere col film originale.
L’idea è infatti quella di usare la trama del film come punto di partenza per introdurre sei nuovi personaggi, tre ragazzi e tre ragazze, e quindi nuove storie, con lo stesso clima creato nel 1985 ma visto con una prospettiva moderna. La Abc non nasconde la sua soddisfazione nell’essere riuscita a concludere un affare di questo tipo: secondo il network, ci sono tutti presupposti per ricreare le atmosfere di una delle sit-com generazionali più famose al mondo degli anni ’90, ovvero “Friends”.
[Via TheHollywoodReporter]