Abby Cadabby, l’apprendista fatina di Sesame Street, sarà protagonista di una serie in CGI
La piccola Abby Cadabby, l’apprendista fatina protagonista di Sesame Street, apparsa per la prima volta in tv nel 2006, avrà una serie in Cgi tutta sua intitolata Abby’s Flying Fairy School. I personaggi del programma sono realizzati da Peter De Séve, character designer del film del 2002 Ice Age (L’Era Glaciale). L’adorabile Abby, tutta rosa
La piccola Abby Cadabby, l’apprendista fatina protagonista di Sesame Street, apparsa per la prima volta in tv nel 2006, avrà una serie in Cgi tutta sua intitolata Abby’s Flying Fairy School.
I personaggi del programma sono realizzati da Peter De Séve, character designer del film del 2002 Ice Age (L’Era Glaciale). L’adorabile Abby, tutta rosa e dotata di enormi occhi azzurri e piccole ali rosa, sarà in compagnia di un gruppo di nuovi amici (fate, troll, e anche di Niblet un personaggio in parte gerbillo, in parte unicorno) che frequentano la stessa Scuola di Magia in cui insegna la Signora Sparklenose. Abby e i compagni utilizzeranno filastrocche, logica, la reciproca collaborazione e un po’ di bacchetta magica per aiutare i piccoli telespettatori che li seguono da casa a trovare la soluzione ai problemi che si presentano via via, nel corso delle puntate. Abby’s Flying Fairy School è composta da 26 episodi di nove minuti ciascuno ideati per stimolare il pensiero critico dei piccoli in età prescolare. Inoltre, i personaggi colorati, il classico umorismo e la simpatia di Abby saranno l’ideale per i bambini.
Il programma è uno dei 4 nuovi show realizzati dall staff di Sesame Street che saranno presentati al Mipcom ad ottobre prossimo. Gli altri sono Munchin’ Impossible, serie in parte live-action e in parte composta da pupazzi, Elmo’s Backyard dove il simpatico pupazzone rosso Elmo trova vermi, ragnatele, piante e altre meravigliose cose tutte da scoprire, nel cortile di casa, 3-2-1 Let’s Go, un blocco di mezz’ora condotto da Abby Cadabby che presenterà dei segmenti di Play With Me Sesame, dei siparietti del mostro blu Global Grover, e della serie con i pupazzi di plastilina realizzati con la tecnica claymation intitolata Bert & Ernie’s Great Adventures.
Ecco una clip con la piccola che canta una tenera canzone sulle parole che più ama.
[via Animation Magazine]