A Torino l’Italia non si vede – Salta il digitale terrestre
Update delle 19:00: per scusarsi con gli abbonati, alle 19:30 la RAI manderà in onda il “meglio” del secondo tempo.Stava per finire il primo tempo di Italia-Nuova Zelanda, quando a Torino succede il fattaccio: in diverse zone della città salta completamente il segnale del digitale terrestre e non si riprende più.Così, un bel po’ di
Update delle 19:00: per scusarsi con gli abbonati, alle 19:30 la RAI manderà in onda il “meglio” del secondo tempo.
Stava per finire il primo tempo di Italia-Nuova Zelanda, quando a Torino succede il fattaccio: in diverse zone della città salta completamente il segnale del digitale terrestre e non si riprende più.
Così, un bel po’ di tifosi, appassionati della prima o dell’ultim’ora – incluso il sottoscritto – si riducono a ascoltare il deprimente secondo tempo della partita per radio, o a cercare urgentemente qualche abbonato SKY con il pacchetto calcio o le partite mondiali appena comprate, oppure a cercare uno streaming il cui buffering non sia esasperante come quello di rai.tv (alcuni lettori ci segnalano lo streaming di Al Jazeera).
E Repubblica dà conto e ragione di “centinaia di telefonate di cittadini arrabbiati”.
Su tutti, ecco gli sfoghi definitivi:
Non pagherò mai più il canone”, hanno detto alcuni abbonati. “Da quando c’è il digitale terrestre non si vede più nulla”, hanno protestato altri.
Povera RAI.