A Miss Italia arriva la giuria giovane. Con l’esclusa Chiara Fantoni
Da esclusa da Miss Italia per foto osè (messe in giro non per sua volontà) a giurata d’eccezione in prima fila. Ecco il destino di Chiara Fantoni, Miss Modena mancata della cui squalifica si è ampiamente discusso. E’ stata la stessa Patrizia Mirigliani, madrina del concorso, a intercedere per lei, risarcendola dell’esclusione dal concorso con
Da esclusa da Miss Italia per foto osè (messe in giro non per sua volontà) a giurata d’eccezione in prima fila. Ecco il destino di Chiara Fantoni, Miss Modena mancata della cui squalifica si è ampiamente discusso. E’ stata la stessa Patrizia Mirigliani, madrina del concorso, a intercedere per lei, risarcendola dell’esclusione dal concorso con un’occasione di visibilità ben più ghiotta:
”La prima responsabilità (e lo dico da organizzatrice del concorso, ma soprattutto come madre) va data al mondo degli adulti e a quello che esso, in fatto di valori, offre ai giovani. Non vogliamo che la ragazza sia colpevolizzata oltre gli obblighi impostici dal regolamento. Per questo motivo, Chiara sarà presente in mezzo ai giovani di questa nuova giuria: desideriamo che stia con noi e con le 100 miss finaliste, anche se non sarà in gara per alcun titolo”.
Quante altre ragazze vorranno emulare la parabola della reietta, che da protagonista di uno scandalo si mette a giudicare le altre? Tra l’altro Chiara deve tutto al cambio di regolamento della kermesse, che pare azzeccato per darle un’altra chance. A illustrarlo è lo stesso Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della prossima edizione, in un’intervista a “Chi”:
“A Miss Italia arriva una giuria tutta nuova, composta da 60 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 25 anni. Il loro voto si aggiungerà a quello delle altre due giurie tradizionali, (quella tecnica e quella dello spettacolo), e del pubblico a casa. Per le cento aspiranti al titolo ci sarà poi un meccanismo di selezione piu’ rapido e pochi ripescaggi. Tra i giurati tecnici ci saranno il press agent Enrico Lucherini, lo scrittore Federico Moccia e l’attrice Giovanna Ralli”.