Home Rai 3 A Mi Manda Raitre lo switch-off con Romani in studio

A Mi Manda Raitre lo switch-off con Romani in studio

Il Digitale Terrestre è sicuramente uno di quegli acquisti, o comunque uno di quei cambiamenti, con il quale tutti i consumatori italiani avranno presto o tardi a che fare. Dopo gli switch-off a Roma e nel Lazio siamo a 4 giorni dall’inizio dello spegnimento dell’analogico anche in un’altra regione importante e molto popolosa come la

pubblicato 27 Novembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:51


Il Digitale Terrestre è sicuramente uno di quegli acquisti, o comunque uno di quei cambiamenti, con il quale tutti i consumatori italiani avranno presto o tardi a che fare. Dopo gli switch-off a Roma e nel Lazio siamo a 4 giorni dall’inizio dello spegnimento dell’analogico anche in un’altra regione importante e molto popolosa come la Campania. Tutto sommato il passaggio, fra qualche disservizio ed un po’ di confusione su antenne, segnali e persone anziane alle prese con il primo decoder della loro vita, dall’esterno non sembra aver avuto problemi “drammatici” soprattutto stando a vedere i dati auditel analizzati oggi dal nostro Share.

Potrebbe naturalmente non essere del tutto vero. Così il tema verrà comunque approfondito, immaginiamo con qualche caso concreto di disagio subito, stasera a Mi Manda Raitre. Ospite in studio Paolo Romani, Viceministro allo Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni del Governo Berlusconi, che verrà interrogato sul tema da Andrea Vianello.

Sarà l’occasione per far arrivare al livello più alto possibile nelle istituzioni le difficoltà che sono state registrate (pur senza sistematicità fino ad ora) in alcune zone del paese, a Roma, ma anche e soprattutto in località minori che rischiano di ritrovarsi senza segnale per via della differente tecnologia del digitale e che saranno costretti a passare al poco pubblicizzato TivùSat.

Rai 3