Home Notizie A Gennaio anche Lazio Style Channel?

A Gennaio anche Lazio Style Channel?

Dopo Milan, Roma, Inter, Juventus e Palermo sarà la Lazio il prossimo club professionistico ad avere un suo canale tematico? Queste almeno sono le intenzioni del Presidente Claudio Lotito che, complice anche l’inizio di stagione più che positivo della sua squadra, sta puntando al mondo dei media. Domani sarà in edicola la rivista ufficiale del

pubblicato 24 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:50


Dopo Milan, Roma, Inter, Juventus e Palermo sarà la Lazio il prossimo club professionistico ad avere un suo canale tematico? Queste almeno sono le intenzioni del Presidente Claudio Lotito che, complice anche l’inizio di stagione più che positivo della sua squadra, sta puntando al mondo dei media. Domani sarà in edicola la rivista ufficiale del club, Lazio Style 1900, ma sono già avviate le trattative per mandare in onda un canale tv. L’ipotesi più accreditata è che Lazio Style Channel vada ad occupare la posizione 233 nel bouquet di Sky, ma non è da escludere che possa scegliere altre alternative come il digitale terrestre di Dahlia che già ospita il canale del Palermo. D’altra parte la Lazio ha già avuto ad agosto il via libera dall’Autorità per le Comunicazioni.

Aldilà della piattaforma trasmissiva ci sono già idee sui contenuti del futuribile palinsesto:

Un assaggio del palinsesto: il telegiornale dedicato esclusivamente alla Lazio, con due blocchi di notiziari la mattina, due nel pomeriggio e uno serale, diverse trasmissioni tra cui Lazio Story, ovvero un programma dove si parlerà della Lazio che fu con immagini, foto e interviste inedit, interviste fiume ai giocatori, le partite della Primavera, post partita della prima squadra, nonché tutti gli allenamenti in diretta e le riprese dentro lo spogliatoio. L’invenzione vera, tuttavia, è un’altra: un giocatore indosserà una mini-telecamera durante l’allenamento o durante l’esecuzione di punizioni o rigori.