Home Italia 1 Cotto e Mangiato: in lizza Elisabetta Gregoraci, Elena Santarelli e Iva Zanicchi?

Cotto e Mangiato: in lizza Elisabetta Gregoraci, Elena Santarelli e Iva Zanicchi?

Elisabetta Gregoraci sarebbe tra le possibili candidate insieme ad Elena Santarelli e Fiammetta Cicogna a sostituire Benedetta Parodi

di share
pubblicato 9 Luglio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:07

Cotto e Mangiato, il ‘gioiellino culinario’ realizzato da Studio Aperto come noto non sarà più condotto da Benedetta Parodi, passata a La7. In questi giorni, in vista della ripresa autunnale della rubrica di cucina, sono molti i nomi che circolano per sostituire la Parodi a Italia 1. Cosa non facile poichè la versione parodiana di Cotto e Mangiato era praticamente un reality show, realizzato nella casa di Benedetta con tanto di fuori onda, telecamere in vista e persino la presenza saltuaria del marito Fabio Caressa. E lo stile della Parodi sarebbe difficile da riproporre per chiunque.

Fervono quindi i preparativi per la nuova edizione e i rumors si intensificano. C’è chi vorrebbe un personaggio popolare, materno, esperto del genere come Iva Zanicchi e chi invece preferirebbe conduttrici più vicine ai giovani, per una rete come Italia 1. Nel marasma di nomi, dai corridoi di Cologno Monzese trapela a TvBlog una voce che se confermata sarebbe clamorosa: per Cotto e Mangiato si starebbe pensando addirittura anche ad una showgirl da un po’ di tempo scomparsa dalle scene perchè dedicatasi più alla famiglia, Elisabetta Gregoraci. La Signora Briatore e mamma di Nathan Falco, che ricordiamo in una delle sue ultime apparizioni televisive stabili a Buona Domenica condotta da Paola Perego, potrebbe quindi diventare la nuova conduttrice di Cotto e mangiato che quotidianamente darebbe le ricette ai telespettatori. In alcune interviste infatti la Gregoraci aveva ammesso di essere molto brava in cucina e quindi potrebbe risultare la sorpresa per la rubrica culinaria di Studio Aperto. Anche se questo non è l’unico nome che circola.



Chi desidererebbe molto far parte del programma è Elena Santarelli che, dopo l’esperienza felice di Kalispera e tutto sommato positiva di Plastik è in forte rilancio e, forse, potrebbe essere un volto fresco e scanzonato per la rubrica di cucina di Italia. Infine, il terzo nome che gira è quello onnipresente di Fiammetta Cicogna, il più inverosimile tra questi, che dopo Wild e Tamarreide vorrebbe dimostrare a tutti che non è la snob che molti pensano, ma si può cimentare anche nei lavori più da casalinga.

Chi sarà la conduttrice di Cotto e Mangiato? I quattro nomi che vi abbiamo proposto sono molto differenti tra loro, ognuno con caratteristiche diverse e con uno stile completamente opposto. Vi piacciono? Oppure voi lettori, chi proporreste?

Italia 1