Home A Cena da Me, su La7 un nuovo preserale dal 23 maggio

A Cena da Me, su La7 un nuovo preserale dal 23 maggio

La7 guarda alla prossima stagione tv e si prepara a trasmettere un nuovo format Magnolia.

pubblicato 14 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:14

Debutta lunedì 23 maggio alle 19.00 su La7 A Cena da Me, nuovo programma chiamato ad animare la finora anemica fascia preserale del canale di Urbano Cairo.

Prodotto da Magnolia, e destinato ad andare in onda dal lunedì al venerdì contro L’Eredità e Caduta Libera, A Cena da Me, un reality game (diciamo così) che mette in sfida cinque perfetti sconosciuti, pronti a combattere a suon di menu, impiattamenti e ‘cortesie per gli ospiti’. In effetti dal promo si risentono gli echi del celebre format, sempre creato da Magnolia, per anni caposaldo della programmazione di Real Time. Cinque cene in ogni puntata o una cena per ogni puntata e verdetto finale al venerdì? Sembrerebbe più ‘appetibile’ la seconda formula, anche per creare una sorta di ‘suspense’ nel corso della settimana. Una formula che ricalcherebbe au quella di programmi tipo Bienvenue au Camping, preserale in striscia in onda su TF1.

In attesa di dettagli diamo un’occhiata al promo e segnamoci l’appuntamento con la prima puntata, che seguiremo live su TvBlog.

A Cena da Me, casting aperti per il nuovo format prossimamente su La7

Si intitola A Cena da Me il nuovo format Magnolia che andrà prossimamente in onda su La7: al momento sul canale di Cairo stanno andando in onda i promo dedicati ai casting, rivolti esclusivamente a maschietti che pensano di essere ottimi ospiti.

“Pensi di essere un buon padrone di casa? Ti piace cucinare? I tuoi ospiti rimangono colpiti dalle serate che organizzi? Allora accetta la sfida…”

si legge in apertura del form online (che trovate sul sito della casa di produzione) con cui gli interessati possono presentare la propria candidatura.

A un primo sguardo, sembrerebbe una versione al maschile (in linea con lo zoccolo duro del target di La7) di un cult di Magnolia, Cortesie per gli ospiti, che andò in onda per sette stagioni (di successo) sull’ancora giovanissima Real Time che trovò nel trio Alessandro Borghese, Chiara Tonelli e Roberto Ruspoli i suoi primi, veri, testimonial.

Facile che anche in questo caso, infatti, ci sia una sfida tra più contendenti e una giuria chiamata a valutare l’ospitalità, la cucina, la serata offerta dai ‘concorrenti’. Se poi il programma abbia anche una sfumatura di ‘dating’ lo scopriremo probabilmente il prossimo Autunno, o al più tardi nella Primavera 2017.

Per ora chi pensa di saper cucinare, di avere il tocco magico nel preparare una bella serata e di non fallare nelle conversazioni è pregato di candidarsi. E di lasciare il numero di telefono…

La7