“A casa di Lucio”, lo speciale omaggio tv su Dalla stasera in seconda serata su Canale 5
Lo speciale omaggio a tre anni dalla scomparsa del cantante bolognese.
Era il 1 marzo 2012 quando la musica perdeva una delle voci più importanti del cantautorato italiano: moriva Lucio Dalla, colpito da un infarto in Svizzera. Sono passati poco più di tre anni da quel giorno e la Fondazione Lucio Dalla, che pure curato l’organizzazione delle serate evento del 2, 3 e 4 marzo a Bologna tra concerti, ricordi ed esibizioni live, ha promosso anche lo speciale “A casa di Lucio” che andrà in onda stasera, lunedì 4 maggio 2015, in seconda serata su Canale 5.
Uno speciale omaggio tv al cantautore che vede la partecipazione di amici e colleghi (cantanti, attori, musicisti) che lo ricorderanno da una location d’eccezione: saranno, infatti, riuniti nella sua casa bolognese di Dalla, in Via D’Azeglio. Un ricordo televisivo che si preannuncia senza dubbio ricco di emozioni.
Davvero tanti gli amici artisti che hanno voluto partecipare al suo ricordo. Tra gli altri, vedremo le esibizioni di Gianni Morandi che duetterà con il Ministro della cultura Dario Franceschini, Renzo Arbore con la Doctor Dixie Jazz Band, l’attore Sergio Castellitto che reciterà l’indimenticabile “La sera dei miracoli“.
Parteciperanno inoltre Ron, Gaetano Curreri con gli Stadio, Samuele Bersani, Ornella Vanoni, Noemi, Mario Lavezzi, Gigi D’Alessio, Dario Ballantini, Caterina Caselli, Enzo Decaro, Piera Degli Esposti, Alessandro Haber, Lucrezia Lante della Rovere, Linus, Nek, Giovanna Melandri, Red Ronnie, Davide Rondoni, Walter Veltroni.
Appuntamento, dunque, questa sera in seconda serata su Canale 5 per un tuffo nella musica di un artista che manca tanto alla musica italiana.