Tartarughe Ninja, su Nickelodeon arriva la nuova serie in cgi
Dopo molta attesa arriva, su Nickelodeon, la nuova serie in cgi Tartarughe Ninja, un team di tartarughe guerriere adolescenti al servizio dell’umanità.
Le Tartarughe Ninja finalmente arrivano su Nickelodeon, e in anteprima per chi ha la fortuna di seguire il Lucca ComicsandGames. La nuova serie in Cgi, infatti, sarà presentata con la proiezione dei due primi episodi e l’intervento del produttore esecutivo del cartoon Ciro Nieli, il 1 novembre alle 15.00 presso il Cinema Centrale, via Poggio 36 a Lucca.
La serie comica e d’azione partita negli States il 1 ottobre è composta da 26 episodi. Va in onda a partire dal 9 novembre ogni venerdì alle 21.00, con il team di guerriere teen protagoniste, dall’aspetto simpatico e tondeggiante, maggiormente indirizzato al pubblico delle nuove generazioni, ai bambini e ragazzi che amano il digitale. A vedere il trailer, provo già una forte nostalgia per il cartoon originale “Tartarughe Ninja alla Riscossa” del 1987. E voi che amate i fumetti forse avrete in mente la bella serie del 2003, intitolata “Tartarughe Ninja”, ispirata direttamente alle striscie del 1984.
Il maestro Splinter, eseprto di ninjutsu, e le sue quattro tartarughe vengono esposti al mutageni, un agente chimico proveniente da un altro mondo, e subiscono delle enormi trasformazioni fisiche: Splinter diventa un ibrido tra uomo e ratto e le tartarughe diventano ibridi tra uomini e tartarughe. Splinter si ritira nelle fogne di New York City, e alleva le quattro tartarughe come fossero suoi figli, e insegna loro il ninjutsu. Quando le quattro protagoniste si avventurano in superficie per la prima volta, scoprono che una razza aliena sta prendendo il controllo di New York.
In attesa di vedere il cartoon, e di sapere qualcosa di più sulla seconda stagione di 26 episodi già preannunciata, sono curiosa di sapere se saranno più coinvolgenti le scene d’azione o le scene comiche e le esternazioni del simpatico Michelangelo, ottimo cuoco e goloso di pizza?