Home Enrico Mentana La conferenza stampa di Silvio Berlusconi in diretta. «Disposto ad un invito dal Dottor Vespa»

La conferenza stampa di Silvio Berlusconi in diretta. «Disposto ad un invito dal Dottor Vespa»

L’ex Premier torna sulle scene e Mentana lo segue in diretta.

pubblicato 27 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:41

18.15: suscitando l’ilarità del pubblico (giornalistico?) Berlusconi si dice disposto ad un invito per andare in tv, dal Dottor Vespa. O anche in un Tg.

18.04: la prima domanda è di Giulia Innocenzi, di Servizio Pubblico. Chiede a Berlusconi se il messaggio giusto sia la candidatura di condannati. Berlusconi, sostanzialmente, non risponde. Qualcuno applaude.

La conferenza stampa di Silvio Berlusconi (fino a questo momento un soliloquio) da Villa Gernetto è in diretta sia su La7 sia su Rete 4.

Silvio Berlusconi e la conferenza stampa

La conferenza stampa di Silvio Berlusconi in diretta su La7. L’evento del giorno avrà un presidio televisivo in tempo reale, che non poteva che essere lo Speciale TgLa7 condotto da Enrico Mentana.


E’ lo stesso Direttore del telegiornale ad anticiparlo su Twitter, sottolineando come si tratti di una grande occasione per fare all’ex Premier domande senza rete.

La conferenza si terrà a Villa Gernetto a Milano e vedrà il Cav. commentare il suo clamoroso ritorno sulla scena politica, perché “costretto a restare, per reagire a questa barbarie”. Intervenuto telefonicamente al Tg5, infatti, Berlusconi ha annunciato la sua marcia indietro rispetto al ritiro dalla politica – che sembrava definitivo – di due giorni fa.

Il dietrofront arriva, peraltro, all’indomani della sentenza di condanna sui diritti tv Mediaset, pari a quattro anni per frode fiscale sull’irregolarità nella compravendita dei diritti tv. A ciò si aggiungono anche cinque anni di interdizione dai pubblici uffici e dieci milioni di risarcimento al fisco.

Ironia della sorte vuole che l’homepage di Repubblica.it sia ferma agli eventi di ieri, visto lo sciopero dei giornalisti previsto per tutta la giornata di oggi. Immaginando di mettere un punto alla fine della frase, nessuno si sarebbe aspettato l’ennesimo ribaltone del Cavaliere.

Enrico Mentana