Infondate le voci di un film su Friends: meglio così?
L’overdose che Raidue ed Italia1 ci stanno procurando di “Friends” è senza precedenti. Una manna per i fan, che si ritrovano all’ora di cena in compagnia dei sei del Central Perk, un po’ meno per chi si ritrova a seguire da una parte gli esordi e poi fa un balzo di qualche anno, con buchi
L’overdose che Raidue ed Italia1 ci stanno procurando di “Friends” è senza precedenti. Una manna per i fan, che si ritrovano all’ora di cena in compagnia dei sei del Central Perk, un po’ meno per chi si ritrova a seguire da una parte gli esordi e poi fa un balzo di qualche anno, con buchi anche di più di una stagione.
A prescindere da quali puntate stiate seguendo, la notizia circolata in questi giorni avrebbe potuto far felici molte persone: dopo il successo del film di “Sex & the city”, infatti, circolava voce che si era già messa in moto la macchina per realizzare un film su “Friends”, con tanto di reazioni entusiastiche degli attori protagonisti ed addirittura una previsione di uscita nelle sale entro un anno e mezzo.
Abbiamo usato il condizionale perché, dalla Warner Bros., è arrivata la smentita: “Non c’e’ nulla di vero in queste voci”. La conferma è giunta anche dagli agenti di alcuni attori protagonisti, come Matthew Perry (ora impegnato in “The end of Steve”).
Dovremmo commentare con un “peccato” od un “meno male”? Avrebbe retto sul grande schermo la rivisitazione di una sit-com, che per natura ha una durata breve ed un ritmo adatto ai tempi televisivi? Il sopracitato film di “Sex and the city”, è vero, ha incassato cifre record (55 milioni di dollari nel primo weekend solo in America), ma è anche vero che la critica non ne è rimasta entusiasta.
Forse è meglio così, che “Friends” rimanga in televisione e che, se proprio ci fosse la necessità di rivedere Joey, Chandler, Monica e soci in azione, questo avvenga ancora una volta nel piccolo schermo -voce che era circolata qualche tempo fa: realizzare degli episodi speciali per il Giorno del Ringraziamento-. Voi che ne pensate?
[Via AdnKronos]