Skins, la seconda stagione da stasera su Jimmy. E per la terza, rivoluzione nel cast
E4 ha finito di trasmettere la seconda stagione di “Skins” il 14 aprile. Ora, a distanza di poco più di due mesi, la serie controversa ma molto fedele ai sentimenti ed al linguaggio degli adolescenti d’oggi debutta in Italia, grazie a Jimmy, che da stasera ne trasmette un episodio a settimana, ogni giovedì alle 21:30
E4 ha finito di trasmettere la seconda stagione di “Skins” il 14 aprile. Ora, a distanza di poco più di due mesi, la serie controversa ma molto fedele ai sentimenti ed al linguaggio degli adolescenti d’oggi debutta in Italia, grazie a Jimmy, che da stasera ne trasmette un episodio a settimana, ogni giovedì alle 21:30 (qui potete trovare la gallery).
Come la prima stagione, anche la seconda avrà al centro di ogni puntata un ragazzo diverso, non dimenticandosi però degli altri personaggi, alle prese con la scuola, l’amore, la famiglia e gli amici. La serie si apre con la situazione di Tony (Nicholas Hoult), in ospedale dopo il brutto incidente che l’ha coinvolto nel finale della prima stagione. Ma questo è solo l’inizio per raccontare quello che accade a chi gli sta vicino, come Maxxie (Mitch Hewer), alle prese con una nuova protagonista, Sketch (Aimee-Ffion Edwards), innamorata di lui e restia ad arrendersi nonostante l’omosessualità di lui.
Torneranno anche lo “sfigato” Sid (Mike Bailey), la problematica Cassie (Hannah Murray) e l’amore di Tony, ovvero Michelle (April Pearson), oltre ad Anwar (Dev Patel), Jal (Larissa Wilson) e Chris (Joseph Dempsie). Insomma, tutta la “prima generazione” al completo. Una generazione, però, che vedremo per l’ultima volta: nella terza stagione, ad eccezione di Effy (Kaya Scodelario), la sorella di Tony, il cast sarà rinnovato, per lasciare spazio a nuovi personaggi e nuove storie.
Se sarà una scelta vincente, lo vedremo. Intanto, la serie ha raccolto molto velocemente un buon numero di seguaci, grazie, come detto sopra, alla fedeltà al linguaggio ed alla scrittura degli stessi personaggi, non troppo stereotipati e nemmeno troppo extra-ordinari. Ha influito anche, ovviamente, il saggio uso fatto della rete, con un buon sito web ed un MySpace e Bebo creati ad hoc per la generazione del www, che ha potuto vedere in anteprima online il primo episodio della seconda stagione.
Dopo Jimmy, “Skins” tornerà in chiaro, su Mtv, che quest’anno ha trasmesso il telefilm con un buon successo -riscontrabile non in base all’audience ma in base ai contatti alla pagina web che Mtv Italia ha dedicato alla serie-, come d’altra parte non poteva non essere per una rete che dei più giovani ha fatto il proprio target di riferimento.