Simona Ventura è La Fidanzata di papà pur di “esserci sempre”
Simona Ventura, con la scusante dell’umiltà, è diventata capace di far tutto. Dalla televisione alla musica passando pure per il cinema. Dopo anni in cui si è misteriosamente tenuta al largo da cameo vanziniani, ora entra nel grande schermo dalla porta principale. Sarà infatti la co-protagonista del nuovo cinepanettone di Massimo Boldi, ancora orfano di
Simona Ventura, con la scusante dell’umiltà, è diventata capace di far tutto. Dalla televisione alla musica passando pure per il cinema. Dopo anni in cui si è misteriosamente tenuta al largo da cameo vanziniani, ora entra nel grande schermo dalla porta principale. Sarà infatti la co-protagonista del nuovo cinepanettone di Massimo Boldi, ancora orfano di Christian De Sica: La fidanzata di papà.
Le riprese cominceranno il 9 di giugno e dureranno tutta l’estate. Prodotto da Marifilm e distribuito dalla Medusa, il film è diretto da Enrico Oldoini e vede nel cast, oltre a Ventura e Boldi, Nino Frassica, i Fichi d’India e Elisabetta Canalis (di cui c’è da giurare, visto il passaggio su Raidue, un’amicizia con Simona per un ruolo di inviata a Quelli che).
Aveva dunque ragione Piero Chiambretti, che l’ha invitata nell’ultima puntata di Markette per farle notare le sue incongruenze. Da candidata alla lontananza dal video, SuperSimo è reduce da una delle stagioni più mediatiche della sua carriera vista l’incursione su più fronti.
Ha scritto un libro autobiografico per ribadire di Crederci sempre, arrendersi mai (onorando la sua nomea di donna-slogan poco apprezzata dalla De Filippi). Poi si è improvvisata talent-scout di artisti in erba a X Factor. E per l’autunno conferma che tornerà in onda con tutti i suoi programmi storici, ovvero Quelli che il calcio da non farsi scappare per via dei redivivi diritti televisivi, e L’Isola dei Famosi, con ulteriori novità all’orizzonte. Non per “ciurlare nel manico”, ma non sarà che il troppo stroppia?