Crozza nel Paese delle Meraviglie – La prima puntata live su TvBlog
Il live su TvBlog della prima puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie questa sera dalle 21.10 su La 7.
Crozza nel Paese delle Meraviglie – La prima puntata
22.29 Appuntamento a venerdì prossimo
22.23 Ma ce n’è anche per Casaleggio: il guru del Movimento Cinque Stelle. Crozza, nei panni del sosia italiano di Robert Plant dei Led Zeppelin, canta “No, non ce la fai” sulle note di “No woman no cry” Bob Marley. Perchè? Perchè a uno che fa previsioni di questo tipo di certo non ti fa venire in mente Robert Plant:
22.17 GuruGori è colui che sta dietro al successo di Matteo Renzi. La satira di Crozza ora è tutta per
22.12 “Salve, sono Matteo Renzi e son così figo che sono gli Iphone 5 a far la fila per me”. Epico Crozza:
22.08 Secondo blocco pubblicitario
22.03 “Formigoni sembra un prestigiatore ucraino” dice Crozza prima di trasformarsi nel governatore della Lombardia. “Comunione e Liberazione mi sta abbandonando? Eh, ma che sfigato questo Formigoni che lo abbandonano tutti. Ma come farà? Lei è uno sfigato e un miscredente, lei mi fa ridere, pirla”. Perchè:
21.57 “La Corte Costituzionale ha stabilito che non si può tagliare lo stipendio di Manganelli (e di tutta la Corte Costituzionale) perchè è non costituzionale. Tagliare le pensioni invece è costituzionale. Ripetere con me”. Ma Grillo prende appunti da Crozza (o viceversa)?
21.51 Un inedito Crozza in versione spagnoleggiante canta una cover del Pulcino Pio (che ha rotto i cojones, un po’ come tutta la classe politica italiana citata nel testo):
21.47 Primo blocco pubblicitario
21.46 “Se non sai aprire lo champagne con la sciabola per me SEI FUORI. Io ho una vita da sciogno, delle auto da sciogno, delle donne da sciogno. Perchè io sciogno The Ficientis”:
21.43 John Lennon, Amleto, Che Guevara e Hitler sono fuori:
21.40 E’ arrivato il momento di The Ficientis: “Quando sono in limousine con la Seredova in Kenya e finisce la benzina, io non metto la benzina, cambio limousine”:
21.33 L’ex Presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, vanta provvedimenti giudiziari dal 1980 ad oggi (riportati, per data, sulla sua pagina di Wikipedia):
21.29 Crozza parruccato da Antonio Conte sostiene: “Sono una capra repiratoria!”
21.27 “C’è un topo morto?” chiede Crozza. L’ “agghiacciande” imitazione di Antonio Conte, sta per arrivare:
21.20 Maurizio Crozza fa il suo ingresso sul palco travestito da Cappellaio Matto di Alice nel Paese delle Meraviglie. Il comico genovese canta una canzone sulle precarie condizioni dell’Italia attorniato da una serie di figuranti mascherati da politici e affini. Il primo bersaglio è l’ex assessore alla Casa della Regione Lombardia Domenico Zambetti:
Sta per cominciare su La7 il nuovo one man show di Maurizio Crozza: Crozza nel Paese delle Meraviglie. C’è molta attesa per la nuova impresa televisiva del comico genovese anche grazie alle anteprime delle imitazioni che ci ha regalato in queste settimane: dall’allenatore della Juventus Antonio Conte al boss Flavio Briatore alle prese con The Deficientis. Queste le parole che Crozza affida alla propria pagina Facebook ufficiale a due ore dall’esordio:
Esimi estimatori, tra due ore partirò con una prima puntata “agghiacciande!”. Non so quello che dirò, non so quello che dico e non so quello che sto scrivendo. So solo che ho bisogno di voi. Mauri.
Accetterete l’invito nel Paese delle Meraviglie? Noi sì. E naturalmente live qui su TvBlog. Appuntamento alle 21.10.
Stasera a partire dalle 21.10 su La7 ci aspettano meraviglie. O almeno questo fa sospettare il titolo del nuovo one man show di Maurizio Crozza (di ritorno da questa sera sulla rete che già l’aveva visto trionfare spesso e volentieri in passato): Crozza nel Paese delle Meraviglie.
Abbiamo già avuto modo di gustarci molte succose anteprime dei nuovi personaggi interpretati dal comico genovese (tutte reperibili sul sito www.crozza.la7.it, nonchè su Youtube e sulla pagina Facebook di Maurizio Crozza): dal guru del Movimento Cinque Stelle, Gianroberto Casaleggio, all’inflazionatissima parodia dell’allenatore della Juventus Antonio Conte fino a quella del boss Flavio Briatore protagonista questa volta di The Ficientis.
Il one man show targato Maurizio Crozza andrà in onda per un’ora ogni venerdì per una serie di appuntamenti in prima serata che ci terranno compagnia fino a giugno. Riuscirà il comico di Ballarò a bissare il successo degli esperimenti precedenti come Crozza Alive o Italialand? Personalmente non ho dubbi.
Crozza nel Paese delle Meraviglie è un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Luca Restivo, Alessandro Giugliano con la collaborazione ai testi di Luca Bottura. Per la regia di Massimo Fusi.
Ora che sappiamo tutto lo scibile sul nuovo programma ideato da Crozza per La7, non ci resta che gustarcelo questa sera a partire dalle 21.10. Naturalmente non può mancare il nostro live qui su TvBlog. Chi non ci sarà, è fuori (semicit).
Crozza nel Paese delle Meraviglie – La prima puntata